Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, l’Albania chiude ultima: Sylvinho eliminato a testa alta

Nonostante l’ultimo posto nel gruppo B, l’Albania può ritenersi comunque soddisfatta del suo percorso ad Euro 24

Con la sconfitta maturata nella giornata di ieri contro la Spagna, l’Albania di Sylvinho ha chiuso la sua esperienza ad Euro 24, che comunque é stata positiva.

Va ricordato che questa é stata solo la seconda volta in cui l’Albania ha giocato gli Europei, la prima era stata ad Euro 2016, sempre eliminata ai gironi.

Il resoconto dell’ Albania ad Euro 24

É tempo di bilanci per l’Albania dato che con l’ultimo posto nel gironi non ha più possibilità di andare avanti e proseguire il suo percorso europe

I ragazzi di Sylvinho hanno giocato un grande europeo in un girone da tutti considerato “di ferro” con Spagna, Italia e Croazia che si sono giocate la qualificazione fino all’ ultimo.

L’Albania ha esordito proprio contro l’ Italia Sabato 15 Giugno inaugurando il suo Europeo. L’Albania ha segnato subito dopo pochi secondi portandosi in vantaggio a sorpresa contro l’Italia grazie ad una dormita della retroguardia italiana.

Dopodiché l’Italia ha reagito con un doppio gol che ha ribaltato la situazione; a quel punto tutti aspettavano un crollo albanese che però non é mai avvenuto.

I ragazzi di Sylvinho hanno resistito strenuamente agli attacchi italiani tra fine primo tempo e inizio secondo, poi hanno avuto l’ occasione di pareggiare con Manaj, bloccato da un fenomenale Donnarumma.

L’avventura albanese è poi continuata con la sfida alla Croazia che avrebbe potuto anche essere la gara con la quale gli albanesi avrebbero salutato definitivamente Euro 24.

Il copione é stato simile a quello della partita con l’ Italia: Albania subito in vantaggio. Ma stavolta l’Albania tiene il margine fino a metà secondo tempo quando con un 1-2 pazzesco la Croazia ribalta la sfida tagliando le gambe agli uomini di Sylvinho.

Anche qui il destino sembrava essere crudele per i ragazzi di Sylvinho, invece all’ ultimo con un colpo di coda Gjasula fa 2-2 e regala il primo punto alla spedizione albanese.

La gara alla Spagna e il bilancio

L’Albania ha poi affrontato la Spagna sapendo di dover vincere per forza per passare. Affrontava una Spagna con tanto cambi rispetto alle sfide passate ma comunque una compagine di tutto rispetto.

Gli albanesi comunque non sfigurano affatto perdendo con un risicato 1-0 e uscendo di scena da un girone infernale con gli applausi di tutta Europa per aver dato filo da torcere a tutte le compagini impegnate nel girone B.

Il bilancio degli uomini di Sylvinho ad Euro 24 é positivo e lascia buone speranze per il futuro di una nazionale che fino ad 8 anni fa non aveva mai partecipato ad un Europeo: la sfida ora é regalarsi la prima qualificazione della storia ad un Mondiale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore