Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, prepara la delicata gara contro i nerazzurri; gli Scaligeri ospitano i campioni d’Italia
Il Verona, dopo il sorprendente esordio in campionato con il 3-0 contro il Napoli, si è assestato su una media di un punto a partita; la squadra di Zanetti ha raccolto 12 punti in 12 partite. Domani alle 15:00 al Bentegodi è in programma una sfida che parrebbe proibitiva, contro l’Inter di Inzaghi. I campioni d’Italia vogliono ripartire bene dopo la sosta nazionali, conquistando la vittoria e mettendo così pressione sul Napoli. Allo stesso tempo però, il Verona, giocando in casa, vorrà ottenere un risultato positivo.
Verona, stop per un titolare
Il Verona si prepara ad affrontare i campioni d’Italia; il risultato sembra essere scontato, ma i gialloblù hanno dimostrato di poter far male a chiunque, soprattutto nel loro stadio. In casa la squadra di Zanetti ha raccolto ben sei punti contro Napoli e Roma, due squadre sicuramente con rose più forti.
La sosta nazionali ha portato in dote un infortunio per uno dei tasselli più importanti dello scacchiere di Zanetti; il centrocampista slovacco, Ondrej Duda, si è fatto male nella partita tra la sua nazionale e la Svezia. Il tecnico degli Scaligeri dunque dovrà ovviare a questa assenza, scegliendo il miglior sostituto o la trovando la miglior soluzione dal punto di vista tattico, magari con un cambio modulo.
Zanetti e l’Inter; i suoi dovranno essere pronti
L’ex tecnico del Venezia avrà sicuramente preparato la gara in modo tale da ripartire appena sarà possibile, con l’obiettivo di fare male all’Inter non appena ce n’è sarà l’occasione. Inevitabilmente il pallino del gioco lo avranno i nerazzurri, che dispongono di una rosa con un tasso tecnico superiore, ma il Verona se saprà giocarsi bene le sue carte potrebbe riuscire ad uscire dal campo con con un punto.