Il difensore del Milan Matteo Gabbia scalda i motori in attesa del Match contro la Juventus, per Fonseca può essere già titolare.
Il Milan può sorridere, torna titolare Matteo Gabbia per la sfida con la Juventus, partita che ci dirà molto sul futuro delle due squadre.
La vittoria per i rossoneri significherebbe rientrare, o quantomeno provarci, nella lotta Scudetto, portando dunque il buon umore tra i tifosi.
Fonseca quindi può puntare sul rientro di Matteo Gabbia, rimasto fuori per circa un mese a causa di un infortunio al polpaccio.
Il centrale rossonero, tornato in gruppo da pochi giorni, ha dato ottimi segnali fisici in vista di sabato, candidandosi per una maglia da titolare contro i Bianconeri.
Il Milan cambia con Matteo Gabbia
I centrali di difesa che Fonseca ha utilizzato da inizio stagione, si sono sempre alternati per una maglia da titolare.
Dopo un inizio sottotono infatti, con Pavlovic eh Thiaw che non hanno dato le giuste garanzie, l’allenatore portoghese ha riscoperto Gabbia come Leader difensivo.
Possiamo notare come cambia la media punti rossonera quando Matteo Gabbia è schierato come titolare.
Con il centrale italiano in campo, i rossoneri hanno una media di 2,25 punti a gara, vincendo tre partite e perdendone solo una.
L’assenza delle ultime cinque gare è stata sicuramente un fattore importante per la fase difensiva del Milan, come dimostrato dalla pessima partita contro il Cagliari.
La difesa titolare del Milan contro la Juventus
Fonseca sembrerebbe puntare sulla difesa che ha dato più garanzie fino ad ora, lasciando in panchina alcuni nomi eccellenti.
Sulle fasce dovrebbero essere confermati Emerson Royal e Theo Hernandez, nonostante quest’ultimo sia apparso sottotono nelle ultime uscite stagionali.
Al centro della difesa invece, confermato Gabbia insieme a Tomori, pronto a riprendersi il posto da titolare in Rossonero.
Panchina dunque per Terracciano, Pavlovic e Thiaw, pronti a subentrare in caso di necessità.
Fonseca ha bisogno di una squadra compatta è corta, in grado di gestire le ripartenze della Juventus in contropiede.
Servirà sicuramente una grande prova da tutta la rosa, chiamata a dare delle risposte convincenti dopo l’inizio di stagione con alti e bassi.
Fonte foto: @matteo-gabbia19.