La sfida tra Milan e Juventus vedrà Morata contro la squadra che lo ha fatto conoscere al mondo del calcio.
Juventus-Milan è anche la sfida tra Alvaro Morata e il suo passato.
La squadra bianconera è stata la sua prima avventura lontano dalla Spagna, che lo ha reso uno degli attaccanti più importanti in Europa.
Morata è tornato poi per la seconda volta a Torino nel 2021, completando l’attacco con Cristiano Ronaldo e Dybala.
In questo articolo quindi, andremo a ripercorrere la storia tra l’attaccante spagnolo e la Juventus, raccontando quelli che sono stati i 5 gol più belli e importanti con la maglia bianconera.
I 5 gol più belli di Morata alla Juventus
5) Juventus-Empoli 0-2
Alla sua prima stagione di Morata in bianconero, l’attaccante spagnolo ha sin da subito dimostrato gran parte del suo valore.
Morata riceve il pallone al limite dell’area di rigore, rientra sul sinistro e con un tiro preciso e potente batte il portiere dell’Empoli, chiudendo la pratica sul 2-0.
Alla sua prima annata riesce a vincere sia il Campionato che la Coppa Italia, arrivando in finale di Champions contro il Barcellona.
4) Juventus-Lazio
Una delle reti più belle di Morata nella sua seconda avventura bianconera è senza dubbio quella contro la Lazio.
L’attaccante spagnolo, servito in velocità da Cuadrado, entra in area di rigore saltando Patric calciando sotto l’incrocio del pali, portando la Juventus sul doppio vantaggio.
Quel Match finirà poi 2-2, sottolineando tutte le lacune della rosa di Andrea Pirlo.
3) Milan Juventus 0-1
Una rete importante, non solo per decretare così la vittoria della Coppa Italia nel 2016, ma è anche l’ultima firma della prima avventura di Morata con la Juventus.
La partita resta ferma sullo 0-0 fino ai supplementari, quando Alvaro Morata riceve un passaggio filtrante da Cuadrado, battendo Donnarumma con tiro al volo di prima.
L’ultima gioia dell’bomber prima di approdare nuovamente al Real Madrid, che lascia l’Italia con l’ennesimo gol decisivo.
2) Real Madrid-Juventus 1-1
Morata contro il suo passato, la squadra che lo ha cresciuto, contro il suo Real Madrid.
L’attaccante spagnolo riceve il pallone su un traversone dalla sinistra in area di rigore, con un controllo a seguire manda fuori tempo la difesa del Blancos e batte Casillas con un bolide imparabile.
La Juventus volta in finale di Champions League contro il Barcellona, battendo una delle squadre più forti della storia del calcio.
1) Manchester City- Juventus 1-2
Non è ancora il grande Manchester City di Guardiola, ma la vittoria all’Ethiad dimostra la forza della Juventus nel 2016.
Il gol di Morata è un gioiello assoluto, nonché la rete più bella del suo periodo in bianconero.
L’attaccante spagnolo riceve palla grazie ad un lancio lungo dalla difesa, si porta la palla sul mancino e dalla trequarti fa partire un tiro preciso che si insacca alle spalle di Joe Hart.
La rete e l’esultanza con Pogba, Dybala e Cuadrado sono rimaste indelebili nelle menti dei tifosi della Juventus, in ricordo di una delle squadre più forti che la Serie A abbia mai visto.
Fonte foto: Instagram @alvaromorata