Mancano 4 giorni e nell’aria già si sente il ritorno della Serie A, tanti gli assenti per via degli infortuni, vediamoli squadra per squadra.
.
Atalanta
La dea è una delle squadre con il maggior numero di infortuni, ma queste assenze pesano tantissimo per la squadra di Gasp che però nonostante la loro indisponibilità riesce a esporre un bel gioco e mantenersi al secondo posto e di conseguenza tra le big della Serie A. Gli indisponibili sono: Djimsiti (out dal 10 Novembre), Scamacca ( 4 agosto), Zappacosta (10 novembre) e Kolasinac ( 6 novembre).
.
Bologna
Neanche la Dotta “scherza” se si parla di giocatori infortunati, anche la squadra di Vincenzo Italiano è a quota 4 infortuni. Fuori: El Azzouzi ( metà ottobre), Aebischer (metà ottobre), Ndoye (10 novembre), Cambiaghi (23 agosto).
.
Cagliari
Nessun problema per i rossoblù, la squadra di Davide Nicola a oggi 19/11/2024 è al completo.
.
Como
La neo-promossa in Serie A, Como, ha anche lei, purtroppo, degli infortuni, i Lariani non hanno a loro disposizione i seguenti giocatori: Mazzitelli (7 novembre), Gabrielloni, Sergi Roberto (25 ottobre), Perrone (31 ottobre)
.
Empoli
Gli Azzurri di D’Aversa al momento sono la squadra con più infortuni incontrata fino ad ora in questa lista. 5 i giocatori infortunati: Sazonov ( metà settembre), Zurkowski, Fazzini, Grassi ( 4 novembre).
.
Fiorentina
La viola guidata da Palladino ne ha “solo” due di infortuni ma uno pesa tantissimo. Nonostante ciò la Fiorentina in Serie A si trova al terzo posto. Gli indisponibili della Fiorentina sono: Richardson ( 13 novembre) e Gudmundsson ( 20 ottobre).
.
Genoa
Il grifone pareggia il numero di infortuni dell’Empoli, anche loro a quota 5: Messias, Malinovskyi ( 21 settembre), De winter (14 ottobre), Gollini (17 ottobre), Ekuban (21 settembre).
.
Inter
I neroazzurri non devono preoccuparsi, al momento nessuno assente.
.
Juventus
La Juventus “batte” Empoli e Genoa e va al primo posto con 6 giocatori infortunati: Nico Gonzalez (2 ottobre), Adzic (8 novembre), Milik, Douglas Luiz (22 ottobre), Cabal (12 novembre), Bremer (2 ottobre). La vecchia signora nonostante ciò si trova al sesto posto in Serie A a un punto dalla seconda e a due dal Napoli (primo).
.
Lazio
La sorprendente Lazio di Baroni ha solo un giocatore indisponibile: Castrovilli che ritornerà a metà dicembre.
.
Lecce
Il Lecce di Giampaolo é in una situazione disastrosa, sia in classifica sia in termini di infortuni, 4 i giocatori che mancano all’appello. Pierret (inizio novembre), Banda (metà novembre), Burnete, Berisha, Bonifazi (10 ottobre).
.
Milan
I rossoneri a oggi settimi hanno 3 giocatori indisponibili: Florenzi (inizio agosto), Jovic (9 novembre), Bennacer (inizio settembre).
.
Monza
Anche il Monza ha molti giocatori infortunati, i biancorossi sono a quota 5 infortuni in Serie A: Sensi, Forson.O, Gagliardini (31 ottobre) ,D’ambrosio, Cragno ( fine luglio).
.
Napoli
Anche i primi in classifica risentono degli infortuni, per fortuna solo uno: Folorunsho (3 novembre).
.
Parma
Il Parma di Pecchia eguaglia la Juventus e raggiunge a pari merito il primo posto in lista, ben 6 gli indisponibili: Circati ( 23 settembre), Kowalski (inizio settembre), Bernabé (4 novembre), Valenti, Hernani (30 ottobre).
.
Roma
La Roma di Sir Claudio si trova in difficoltà sia in classifica sia in termini di giocatori infortunati, gli assenti sono 3: Shomurodov (metà novembre), Saelemakers (15 settembre), Hermoso (1 novembre).
.
Torino
Il Toro ha solo due infortunati, ma questi infortuni pesano tantissimo per le sorti della squadra granata: Zapata (5 ottobre), Schuurs (1 agosto).
.
Udinese
L’Udinese ha solo un assente: “El Nino Maravilla” Alexis Sanchez, il cileno è fermo dal 21 agosto per una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, recuperabile dall’inizio di gennaio.
.
Venezia
I veneziani possono dormire sonni tranquilli, nessun assente!.
.
Verona
Gli scaligeri chiudono la lista con 4 giocatori infortunati, i giocatori gialloblù sono: Dawidowicz (15 ottobre), Frese (16 ottobre), Duda, Cruz (2 agosto).
.
La situazione degli infortunati evidenzia come ogni squadra debba fare i conti con ostacoli diversi, influenzando equilibri e obiettivi stagionali.
Auguriamo a tutti gli infortunati un pronto recupero, nella speranza di rivederli presto protagonisti in campo.
.
.
.
Foto Instagram: @florenzi