Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Italia-Francia, Cambiaso da urlo: la partita del terzino bianconero

Italia- Francia termina per 1-3, i bleus sbancano San Siro e portano a casa 3 punti. Non basta il gol di Cambiaso.

Italia-Francia termina 1-3 per i francesi, la doppietta di Rabiot e il gol dalla distanza di Digne stendono l’Italia, non basta il gol di un super Cambiaso a risolvere le sorti della partita e riaccendere l’animo azzurro.

Ma che partita ha fatto!?

L’Italia dopo appena 3 minuti passa in svantaggio per via di un gol su calcio d’angolo che trova la spizzata vincente di Rabiot. Poi la Francia di Deschamps raddoppia al 33′ esimo minuto con una punizione millimetrica di Lucas Digne (vecchia conoscenza del calcio italiano) che prima sbatte sul palo e poi sulla schiena di Vicario.

L’Italia dopo 33 minuti si trova sotto di due gol, serve una scossa. La scossa arriva da Andrea Cambiaso.

78 Minuti giocati, 71 tocchi e 55 sbagliati di cui 49 perfetti, ne ha sbagliati solo 6 (89% di passaggi riusciti). 2 lanci lunghi e 0 errori. 1 tiro in porta, 1 gol.

Vince due dribbling su tre, e vince la metà dei contrasti a terra (3). Subisce un solo dribbling e perde entrambi i contrasti aerei.

Il gol arriva al 35′ esimo minuto con un gol tipico dell’era “Spallettiana” da CT della nazionale azzurra. Il gol passa dai piedi di Dimarco e Tonali (come al solito) che si fa tutta la fascia, si appoggia prima al numero 8 del Newcastle che: gli ricambia la cortesia e lo lancia in corsa verso la fine del campo.

Dimarco brucia tutta la difesa francese, prende palla sulla linea di fine campo e crossa all’indietro verso il centro dell’area, nessun difensore francese la tocca, Retegui non ci arriva ma poi spunta Cambiaso, tap-in vincente ed é 1-2.

Secondo gol in questa Nations League per l’esterno di proprietà della Juventus.

Al 78’esimo esce dal campo e viene sostituito da Daniel Maldini.

L’Italia però non riesce a ribaltare il risultato e al 65’esimo arriva il K.O da parte di Rabiot, doppietta per lui e tre punti per la Francia che anche senza Mbappe si dimostra una potenza mondiale.

In conclusione

Italia-Francia termina 1-3, una partita che lascia un gusto amaro per gli azzurri ma che regala spunti importanti per il futuro. La doppietta di Rabiot e il capolavoro di Digne condannano la Nazionale di Spalletti, che però può consolarsi con la prestazione maiuscola di Andrea Cambiaso.

Il gol del laterale juventino è una perfetta fotografia del gioco azzurro: intensità, idee chiare e qualità nelle esecuzioni.

Nonostante il risultato, la squadra ha mostrato segnali di crescita, soprattutto nella capacità di reagire dopo un avvio complicato. La Francia si conferma una corazzata, ma l’Italia sa che il percorso per tornare ai vertici internazionali è lungo e pieno di sfide.

Il futuro si costruisce anche da serate come questa. Forza Italia!

Foto Instagram: @Azzurri

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore