Si chiude con Italia-Francia la prima parte dell’ultima giornata di Nations League. Rivediamo le 5 migliori parate.
La netta sconfitta azzurra conclude il week-end di Nations League. Brutta gara degli uomini di Spalletti che non si rendono quasi mai pericolosi, fatta eccezione per un tiro sul finale.
Nelle altre gare, vittoria straripante per Norvegia e Inghilterra. La Norvegia, trascinata dalla tripletta di Haaland, batte il Kazakistan per 5 a 0. L’Inghilterra invece fatica nel primo tempo, e nel secondo dilaga, segnando 5 gol all’Irlanda.
Sconfitto invece il Belgio che contro Israele gioca una pessima partita. Sul finale, ennesimo errore della squadra di Domenico Tedesco che regala palla a Shua che da due passi segna il gol che decide la gara.
Infine vincono anche, Armenia e Grecia, mentre tra Austria e Slovenia finisce 1-1. Tra oggi e domani si disputeranno tutte le ultime gare che stabiliranno le gerarchie all’interno dei gironi, in attesa dei sorteggi del 22 novembre.
In quell’occasione, l’Italia e tutte le altre squadre scopriranno i loro avversari per i quarti di finale che si giocheranno a Marzo.
Nations League, le migliori parate della Domenica
Rivediamo adesso le 5 parate più belle dei match di Domenica.
5. Norvegia-Kazakistan
Nonostante il risultato netto di 5 a 0, il primo gol di Haaland arriva su un tap-in, dopo un buon salvataggio di Pokatilov, incolpevole sulle altre reti. Pokatilov infatti aveva neutralizzato l’ottima percussione da parte di Antonio Nusa, che si era involato verso la porta dopo aver recuperato il pallone.
Non basta questo però a negare la gioia del gol al giocatore del Lipsia che al 75’trova il gol che chiude definitivamente la gara e sugella il risultato.
4. Inghilterra-Irlanda
Tutto facile per l’Inghilterra che vince 5 a 0. Il primo tempo si conclude però a reti inviolate, merito anche di Kelleher, il portiere dell’Irlanda. Prima dell’espulsione del suo compagno di squadra che di fatto ha agevolato il compito agli inglesi, si è reso autore di buoni interventi.
Il migliore è quello su Noni Madueke che al 4° minuto salta tutta la difesa irlandese, ma non riesce a trovare il gol proprio grazie all’intervento di Kelleher che non si fa saltare e nega la gioia del gol all’attaccante del Chelsea.
3. Israele-Belgio
La vittoria di Israele è frutto anche di una buona prestazione da parte di Daniel Peretz. Il secondo di Manuel Neuer ieri ha disputato un’ottima gara. Decisivo in due occasioni, prima sulla punizione a inizio gara di Trossard, bloccata senza problemi. Poi al 60′ quando in controtempo respinge sopra la traversa la conclusione a botta sicura di Lukebakio.
2. Israele-Belgio
Stessa partita, ma questa volta a prendersi la scena è Casteels. Il portiere del Belgio infatti è incolpevole sul gol subito dai Diavoli Rossi, che mettono Israele nelle condizioni perfette per segnare.
Suo però l’intervento provvidenziale che al 37′ nega un vantaggio che avrebbe potuto complicare ulteriormente la gara.
Infatti quando il numero 6 dei padroni di casa si invola in solitaria per concludere, il portiere dell’Al-Qadisiyya non si lascia ipnotizzare e si distende parando la conclusione rasoterra.
1. Italia-Francia
Brutta gara della Nazionale che a differenza di quanto successo all’andata non si rende pericolosa, senza concludere praticamente mai in porta.
Lo fa solo sul finale, quando Moise Kean, entrato al posto di Retegui, autore di una brutta gara, tira da due passi al volo, ma a negargli la gioia del gol, e conseguentemente il primo posto nel girone all’Italia ci pensa Mike Maignan.
Provvidenziale dunque il portiere del Milan che permette ai suoi di vincere la gara con due gol di scarto, e di conquistare il primo posto del girone.