Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atletico Madrid, Griezmann verso l’addio: il futuro del Francese

Potrebbe terminare molto presto il legame tra Griezmann e l’Atletico, con il francese pronto a lasciare l’Europa per una nuova avventura.

Pensare ad Antoine Griezmann lontano dal “suo” Atletico Madrid sembrava praticamente impossibile, mentre ad oggi è uno scenario altamente possibile.

Il fantasista francese, dopo aver annunciato l’addio alla Nazionale di Didier Deschamps, starebbe valutando attentamente un’avventura fuori dall’Europa, salutando di fatti l’Atletico Madrid.

Per Griezmann, vincitore anche di un Mondiale da protagonista nel 2018, ora si aprono nuove opportunità per il proseguo della sua carriera, con squadre pronte ad accaparrarsi le prestazioni del numero 7 transalpino.

Griezmann e l’Atletico Madrid

L’avventura di Griezmann con i Colchoneros è iniziata nel lontano 2014, quando il calciatore francese venne acquistato dalla Real Sociedad per 30 milioni di euro.

Simeone decide con il tempo di renderlo il fulcro del gioco offensivo dell’Atletico, trasformandolo da esterno a seconda punta.

Nella prima avventura a Madrid è lui il trascinatore della squadra, con la quale vince una Europa League e raggiunge due finali di Champions, entrambe perse contro i rivali di sempre, il Real Madrid di CR7.

Nell’estate 2019 Griezmann si sente pronto per il grande salto e vola a Barcellona, sperando con Messi, Suarez e compagni di dimostrare il suo completo valore in ambito internazionale.

L’avventura con il Barca termina solo dopo due stagioni, nelle quali il calciatore francese fatica a trovare la giusta continuità.

Griezmann torna quindi nel Club che lo ha reso grande, torna a casa dai suoi tifosi, torna nel suo Atletico Madrid.

Ritrova Simeone che, come già fatto in passato, lo mette al centro del progetto, e lui ripaga la fiducia con prestazioni superlative.

Il possibile addio all’Europa e l’approdo in MLS

Lo stupore dei tifosi dell’Atletico Madrid è dovuto alle indiscrezioni, mai smentite, lanciate dalle testate calcistiche spagnole.

Si parla sempre più infatti, di un Griezmann lontano dalla Spagna, dal calcio europeo e pronto ad una nuova avventura professionale.

Stavolta, non sembra essere l‘Arabia Saudita a tentare il “Piccolo Diavolo”, ma la MLS, con squadre come il Los Angeles Galaxy e l’Orlando City pronte ad accaparrarsi le sue prestazioni sportive.

Per Griezmann sarebbe quindi l’addio al calcio Europeo, per un calciatore che, nel corso della sua carriera, ha regalato a tutti i tifosi sportivi, delle giocate da vero e proprio Fuoriclasse.

Fonte foto: @Antogriezmann

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore