Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, Ranieri in pole: come giocherebbe la Lupa

La Roma vuole Ranieri: i Friedkin hanno scelto

I Friedkin hanno deciso: Claudio Ranieri è in pole position per diventare il nuovo allenatore della Roma per la terza volta.

Dopo tre giorni di ricerca e vari candidati, di cui si è parlato nelle maggiori testate giornalistiche, per i Friedkin: Claudio Ranieri è in pole position per la panchina giallorossa.

Per tecnico di Testaccio, ritiratosi dopo la salvezza di Cagliari della scorsa annata, sarà il terzo mandato, come tecnico dei Capitolini, negli ultimi quindici anni.

Gli ultimi aggiornamenti:

Dopo l’esonero di Ivan Juric, il nuovo nome che sembra ormai ad un passo dalla panchina giallorossa è quello dell’ex, mai dimenticato, Claudio Ranieri.

Stando a quanto filtra, Ranieri sarebbe stato visto, nella serata di ieri all’aeroporto di Fiumicino, imbarcarsi su un volo della British Airways direzione Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin.

Incontro previsto per oggi.

Ranieri in pole, il motivo della scelta dei Friedkin:

La speranza della proprietà giallorossa, come dell’ambiente, è che la scelta di un equilibratore e uomo di calcio ed esperienza come Ranieri, che ama Roma, sia la mossa giusta per recuperare una stagione totalmente insufficiente.

L’ex tecnico del Cagliari è l’uomo giusto per ripristinare disciplina e serenità nell’ambiente e per riuscire a valorizzare al massimo le risorse che avrà a disposizione.

Per la panchina della Roma ci sarà il Ranieri-tris!

Claudio Ranieri sta per diventare, dunque, l’allenatore della Roma per la terza volta negli ultimi quindici anni.

La prima volta successe nell’annata 2009/10, quando la Roma apparteneva ai Sensi ed il tecnico prese il, posto di un Luciano Spalletti a zero punti in campionato.

La seconda avventura invece iniziò l’8 marzo 2019 nella parte finale della gestione Pallotta in cui, Ranieri, arrivò dopo l’esonero di Di Francesco e le dimissioni di Monchi.

La proposta dei Friedkin per Ranieri:

I Friedkin avrebbero proposto a Claudio Ranieri la panchina giallorossa fino alla fine della stagione con, successivamente, la prospettiva futura, al termine del campionato, di un altro ruolo all’interno del club.

Come giocherebbe la Roma con Claudio Ranieri?

Parlare di un sistema di gioco preferito da Ranieri è abbastanza complesso visto che il tecnico romano ci ha abituati a veder variare spesso i moduli in campo.

Già nel corso dell’ultimo anno a Cagliari, ad esempio, ha alternato il 4-3-1-2 al 4-2-3-1 e il 3-4-2-1 al 3-4-1-2, oltre che usare anche il 4-4-1-1.

Una variabilità che è sempre stata uno dei suoi punti di forza e che gli permette di potersi adattare anche alle situazioni peggiori e di valorizzare il talento già presente in rosa.

Tra i moduli usati l’ultimo anno: il 3-4-2-1 sembrerebbe il più indicato per gli interpreti attuali della Roma ma non è da escludere che il mister si rinnovi ancora schierando i giallorossi con un nuovo modulo.

FOTO: Instagram Cagliari

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore