Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter-Napoli, Conte incarta Inzaghi: le pagelle dei partenopei

Inter Napoli finisce 1-1, Conte "espugna" San Siro e riesce a portare a casa un punto fondamentale per la classifica.

La sfida tra Inter e Napoli finisce per uno a uno, Conte riesce a strappare un punto a Inzaghi ed “espugna” San Siro. Le pagelle della squadra azzurra:

I migliori giocatori del Napoli

Alessandro Buongiorno

Buongiorno è stato sicuramente l’MVP del Napoli nella sfida contro l’Inter, il numero 4 azzurro ha guidato il reparto difensivo e ha annullato Lautaro Martinez e nega un gol fatto a Pavard. Ieri sera è stato insuperabile.

Kvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia ieri non timbra il cartellino ma se continua a giocare così può anche non farlo, tante, tantissime fiammate sulla fascia, il gol arriva dal calcio d’angolo battuto da chi? Proprio lui. Kvaradisiaco.

Antonio Conte

Tra i migliori di Inter Napoli non possiamo non mettere Antonio Conte. Aveva dichiarato l’intenzione di migliorare la qualità offensiva e di vincere più duelli, ma l’approccio iniziale è stato prudente: dieci giocatori dietro la linea della palla, con un possesso palla intorno al 20% nel primo quarto d’ora.

Con il passare dei minuti, però, la squadra ha preso fiducia, guadagnato metri e trovato il gol del pareggio su un corner, che ha lasciato l’Inter colpita e vulnerabile.

Ha rinunciato a due cambi su cinque, lasciando l’energia di Neres in panchina e puntando su un pressing alto per evitare sorprese. La prestazione è stata solida sul piano mentale, soprattutto dopo la pesante sconfitta interna contro l’Atalanta.

I Peggiori giocatori partenopei

Romelu Lukaku

Accolto dai fischi dei suoi ex tifosi, nei primi 12 minuti non tocca palla. Poi offre una sponda che permette a Kvara di tirare. Di fronte alla porta potrebbe essere più incisivo, sia in progressione che nel gioco di sponda, ma al 36′ spreca una buona occasione. Scende spesso per cercare il pallone, ma i compagni restano troppo distanti, e Acerbi lo tiene sotto controllo.

Billy Gilmour

Si occupa di Calhanoglu e avrebbe il compito di guidare la squadra e servire Kvaratskhelia. Commette un grave errore al 39′, con un passaggio orizzontale impreciso, lontano da Calhanoglu, che trova spazio per calciare verso la porta. Pericolosa anche la giocata che permette a Thuram di ripartire. (Dal 60′ Lobotka lo sostituisce e gestisce bene le coperture difensive e il possesso palla.)

.

.

.

Foto Instagram: ale.bongio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore