Il Cagliari di Nicola si appresta ad ospitare il Milan di Fonseca in una gara in cui il tecnico sardo chiede abnegazione ai suoi.
Dopo la sconfitta all’Olimpico per 2-1 da parte della Lazio di Baroni, ora per Nicola arrivano i rossoneri all’Unipol Domus ed il tecnico chiede abnegazione ai suoi.
L’obbiettivo dei sardi, infatti, è tornare a fare punti punti e sarà importante, per il tecnico dei rossoblù, riuscire a risistemare mentalmente i suoi in vista del difficile impegno.
Le ultime sulla formazione sarda in vista del Milan:
Per la sfida contro gli uomini di Fonseca, Nicola dovrà fare a meno di Mina e Adopo: entrambi fermati dal Giudice Sportivo a causa del rosso preso contro i biancocelesti.
Al posto del difensore colombiano sarà probabilmente mandato in campo Palomino mentre restano più dubbi sul sostituto del francese.
Al suo posto al centrocampo i possibili candidati per sostituirlo sono, infatti, tre: con Marin di poco in pole su Prati e Deiola.
Il dubbio sul modulo che manderà in campo il tecnico rossoblù:
Poche certezze anche sul modulo con cui scenderanno i rossoblù nella sfida contro i rossoneri.
Da un’iniziale possibile riconferma del 4-4-1-1 visto contro la Lazio, ora invece Nicola sembrerebbe più proiettato al ritorno del 4-2-3-1.
Con quest’ultimo modulo, il tecnico sardo, si affiderebbe alla linea di difesa a quattro composta da Zappa, Luperto, Palomino e Augello dinanzi la porta difesa da Scuffet.
Linea mediana a due in cui orbiterebbero ,quindi, uno tra Marin, Prati o Deiola affianco a Makoumbou.
Sulla trequarti Zortea, Gaetano (più di Viola) e Luvumbo cercheranno di innescare l’unica punta dei sardi: Piccoli.
Nicola chiede abnegazione ai suoi:
Il maggiore compito di Nicola, in vista della difficile sfida contro i rossoneri di Fonseca, sarà quello di infondere coraggio alle proprie truppe.
Dopo la sconfitta 2-1 per opera dei biancocelesti di Baroni, la missione del tecnico rossoblù sarà ora quella di riuscire a resettare quella partita e preparare i suoi alla nuova.
La gara casalinga di sabato all’Unipol Domus sarà durissima per i sardi, sfavoriti, ed è per questo che il tecnico chiede l’abnegazione totale dei suoi con l’unico obbiettivo di fare punti.
Il Cagliari, nel corso della sua storia, ha dimostrato più volte di non fare caso al livello dell’avversario se messi nella giusta condizione mentale e sabato sarà l’occasione per Nicola di dimostrare questo.
FOTO: Instagram Cagliari