Ennesima battuta d’arresto per la Roma, rimontata dalla formazione belga in questo Saint Gilloise-Roma. Ecco le pagelle dei giallorossi.
Saint Gilloise-Roma: Mile Svilar – 5
Partiamo subito “cattivi”, assegnando un’insufficienza al portiere serbo dei giallorossi. Poco impegnato nel primo tempo, sembrava potersela cavare senza troppi problemi ieri sera. Poi, nel secondo tempo, appena un quarto d’ora dopo il vantaggio della Roma, esce a vuoto sul cross di Vanhoutte, scontrandosi con Koné in area piccola, e, conseguentemente, non potendo fare niente per evitare il gol di testa di Mac Allister. Sbavatura piuttosto grande che costa caro alla Roma, facendola pareggiare contro una squadra modesta, e costa caro anche a lui, che per questo motivo si merita il cinque in pagella.
Saint Gilloise-Roma: Gianluca Mancini – 6,5
Leviamoci subito una delle poche note positive della serata. Infatti, il difensore ex Atalanta, non solo non ha commesso gravi errori difensivi, ma si è anche dimostrato più volte pericoloso e partecipe della manovra offensiva capitolina, sforzo poi culminato nel suo gol di testa al 62′, in anticipo sul portiere dei belgi. Perciò, nonostante la Roma sia in allarme difesa da settimane, lui ieri il suo sei e mezzo se l’è meritato.
Saint Gilloise-Roma: Bryan Cristante – 6
Il centrocampista giallorosso ieri sera è stato adattato e posizionato da Juric al centro della difesa a tre giallorossa, onde sopperire alla mancanza di N’Dicka. Cristante svolge bene tale ruolo, sicuramente anche grazie ad un attacco belga sterile e di scarsissima qualità, ma, nonostante ciò, non gli si può non dare la sufficienza. Sei in pagella stavolta, va bene, ma in questa Roma serve più stabilità difensiva e soprattutto più idee, magari, anche da parte sua.
Saint Gilloise-Roma: Angelino – 5,5
Data la sua innegabile qualità, da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. È vero, il braccetto di sinistra non sembra essere il suo ruolo preferito, però ieri lo spagnolo ha giocato una partita con tante piccole sbavature, le quali hanno contribuito ad una confusione generale nel gioco della Roma. Poco brillante in fase offensiva e talvolta impreciso in quella difensiva. Lieve insufficienza per lui.
Zeki Celik – 5
Ennesima brutta prestazione del turco, il quale sta affrontando un periodo sicuramente poco roseo. Si fa saltare spesso sulla sua fascia, viene ammonito nel primo tempo e si perde la marcatura di Mac Allister, il quale arriva prima di lui sul pallone segnando di testa il gol dell’1-1. Se si pensa che l’argentino è svariati centimetri più basso del turco, viene ancor di più da pensare che Celik abbia spesso dei momenti di grave disattenzione difensiva. Se la Roma ha pareggiato, è anche colpa sua, perciò si merita il cinque in pagella.
Manu Koné – 6
La qualità del centrocampista francese dei giallorossi è evidente in ogni partita che gioca. Anche ieri sera ha creato molto e si è dimostrato ancora una volta il calciatore più dinamico e interessante della rosa. Ma allora perché solo un sei in pagella per lui? Purtroppo, a bloccare l’uscita di Svilar in occasione del gol, è proprio l’ex Tolosa, che per questo motivo non può ottenere un voto più alto della sufficienza in queste pagelle.
Enzo Le Fee – 5,5
Poco brillante, poco incisivo, poco preciso nei passaggi e poco presente ed imponente in mezzo al campo. Insomma, poco. Il transalpino non arriva per questo alla sufficienza. Da lui, ci si aspetta sempre qualcosina in più.
Stephan El Shaarawy – 5,5
Anche per il faraone partita abbastanza mediocre. Usato prevalentemente in difesa, non sorprende mai i belgi con qualche spunto dei suoi, sprecando peraltro, l’unica occasione a sua disposizione, sparando il pallone altissimo e lontanissimo dai pali di Moris. Un cinque e mezzo anche per lui.
Tommaso Baldanzi – 6,5
Insieme a Koné uno dei più propositivi. Ad inizio ripresa, l’ex Empoli trova un palo clamoroso, giocata che lo sprona a spendersi ancora di più per la squadra. Buona partita la sua, peccato per il palo e per il risultato finale non proprio auspicabile. Si merita un bel sei e mezzo.
Lorenzo Pellegrini – 5,5
Periodaccio anche per il capitano dei giallorossi, poco brillante in campo e distratto in alcune situazioni. C’è da dire però che è lui a servire l’assist per il gol di Mancini. Tuttavia, ciò non basta per garantirgli la sufficienza in queste pagelle. A lui va l’ennesimo cinque e mezzo.
Eldor Shomurodov – 5
Dovbyk? No, Eldor Shomurodov. Il turnover di Juric ha stupito in molti, putroppo in negativo visto il risultato finale. L’uzbeko è sembrato un po’ un fantasma lì davanti, sprecando sempre le pochissime occasioni creategli dai compagni. Poca tecnica e poca qualità da parte sua ieri sera. L’insufficienza è d’obbligo anche per lui. La Roma oltre a mancare di stabilità difensiva, manca anche di un po’ di fantasia in zona offensiva. Tali spunti, devono arrivare da figure come lui, e, nella partita di ieri, non sono arrivati affatto.