Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter-Napoli, Lukaku torna da avversario: Top 5 partite in nerazzurro

Inter-Napoli, Lukaku torna da avversario: le migliori 5 partite del belga in nerazzurro

Lukaku torna da avversario a San Siro contro la “sua” Inter, ecco le 5 migliori partite dell’attaccante belga con la maglia nerazzurra

L’Inter è pronta ad accogliere nuovamente Romelu Lukaku da avversario con la casacca azzurra, in questo turno di campionato di Serie A.

Il centravanti belga avrà il compito di guidare l’attacco del Napoli proprio contro l’Inter, in uno scontro di alto vertice tra Conte e Inzaghi.

In questo articolo andremo dunque a ricordare alcune delle sue imprese con la maglia nerazzurra, analizzando le Top 5 partite di Lukaku con l’Inter.

5) Genoa-Inter 0-3; una grande Inter e doppietta di Lukaku

l’Inter di Conte vince e convince in una trasferta ostica contro il Genoa, in una delle ultime partite del luglio del 2020.

Lukaku è il vero mattatore di questa gara, con due reti e un’ottima prestazione nel complesso.

Il primo gol lo segna di testa, dopo un assist al bacio di Biraghi dalla sinistra, superando Perin dopo la prima mezz’ora del primo tempo.

Nella ripresa il Genoa prova a creare occasioni per far gol, ma la squadra nerazzurra limita le avanzate rossoblu.

Dopo la rete di Sanchez al minuto 83°, è proprio Lukaku a trovare nuovamente la via della rete, il belga sprigiona tutta la sua forza e sfodera una stoccata che finisce in rete alle spalle di Perin.

Nel campionato del 2019/2020 è l’Inter la squadra che prova a fermare l’avanzata della Juventus, la quale alla fine vincerà comunque il campionato.

4) Bologna-Inter 1-2; Lukaku regala la vittoria al 93° minuto

Un’Inter che soffre, lotta, cade e poi si rialza riesce ad uscire dal Dall’Ara con tre punti pesantissimi.

il 3 novembre 2019 la squadra nerazzurra batte in rimonta il Bologna con il risultato di 1-2, trascinata da un super Lukaku autore di una doppietta.

Tutti i gol arrivano nel secondo tempo dove ad andare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie a una rete di Soriano che con un destro potente piega le mani al portiere nerazzurro Handanovic. 

Al 75° risponde il solito Lukaku che con un tap-in infila facile Skorupski, il quale si era esaltato su una conclusione di Skriniar. 

Poi al 91° su rigore, arriva il gol del sorpasso. Ancora del belga, che regala a Conte una vittoria importante per la rincorsa allo Scudetto.

3) Napoli-Inter 1-3, la squadra nerazzurra si abbatte su Gattuso

Il primo Big Match del 2020 è stato proprio un Napoli-Inter, vinta dai nerazzurri di Conte contro la squadra di Gattuso.

Il Man Of The Match è proprio Lukaku, che recupera palla nel cerchio di centrocampo, parte palla al piede e batte Meret, con l’Inter che passa in vantaggio.

Ancora nel primo tempo è il centravanti belga a segnare la rete del doppio vantaggio, stavolta è il portiere azzurro a non respingere il tiro di Lukaku che entra in porta.

Milik e Lautaro vanno in gol, con il risultato di 3-1 che regala la prima vittoria dell’anno alla squadra di Antonio Conte.

2) Inter Shakhtar 5-0, L’Inter vola in finale di Europa League

Inter travolgente contro lo Shakhtar Donetsk, nel match valido per le semifinali dell’Europa League dell’agosto 2020.

Questa è probabilmente una delle partite migliori dell’avventura di Conte con i nerazzurri, i quali hanno rifilato un pesantissimo 5-0 alla compagine ucraina, dominando su tutti i fronti il confronto.

Le doppiette di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku e la realizzazione di Danilo D’Ambrosio hanno permesso all’Inter di staccare il biglietto per la finale di Europa League contro il Siviglia.

1) Inter-Lazio 3-1, La miglior partita di Lukaku all’inter

L’Inter non sbaglia, batte la Lazio 3-1 nella 22esima giornata di Serie A e vola al primo posto in classifica.

Una gara perfetta quella dei nerazzurri, trascinati da un super Lukaku, che realizza una doppietta, e dalla rete di Lautaro.

In questa partita abbiamo una grande prova della Lu-La, la coppia formata dai due attaccanti nerazzurri che darà spettacolo nei due anni di gestione di Antonio Conte, nonché la partita migliore di Lukaku con la maglia dell’Inter.

Fonte foto: Instagram @Inter

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore