Qui sotto la top 5 dei centrocampisti da schierare al Fantacalcio per la giornata valida per la dodicesima di Serie A.
Arrivati alla dodicesima di Serie A le classifiche dei campionati di tutti i fantallenatori stanno iniziando a prendere forma e a meno di dodici ore dall’anticipo notturno, tra Genoa e Como, andiamo a stilare una top 5 consigliati di giornata tra i centrocampisti.
5: Oristanio vs Parma
Allo Stadio Penzo, nella partita di sabato pomeriggio tra i lagunari ed il Parma, ci si aspetta uno scontro salvezza anticipato ricco di occasioni da gol.
Con una difesa emiliana che concede tanto, la mossa giusta sarebbe approfittarne affidandosi, se lo si ha in rosa al fanta, alla creatività ed estro del fantasista ex Cagliari.
La sua tecnica e i suoi buoni piedi potrebbero portare facilmente all’assist o, perchè no, anche al gol se la gara dovesse diventare più roccambolesca di quanto già lo si preveda.
4: Calhanoglu vs Napoli
Match difficile da entrambe le sponde che si classifica ad essere un incontro equilibrato e tirato (a discapito di probabili sorprese).
L’anticipata ottica scudetto potrebbe essere un fattore più d’attesa che di spinta da entrambe le parti ed è probabile diventino determinanti i calci da fermo.
Che sia dagli 11 metri o da oltre i 30, ciò, per Calhanoglu non fa differenza ed il turco si sceglie a prescindere.
Attenzione al possibile giallo se gli uomini di Conte dovessero dare più dei problemi previsti.
3: Bove vs Verona
Consigliato tutto il reparto dei trequartisti dei viola contro gli scaligeri ma l’ex Roma ha forse una marcia in più rispetto ad i colleghi Adli e Colpani.
A Firenze sta crescendo esponenzialmente e si sta prendendo la Viola a suon di grandi prestazioni ed una buona dose di bonus.
Nel match casalingo contro una difesa gialloblù non sicuramente impeccabile, il gioiellino dei viola è consigliatissimo vista anche la generosità in ottica fanta della Fiorentina.
La difesa di Zanetti potrebbe soffrire non poco i suoi inserimenti: probabile rete, molto probabile l’assistenza.
2: Conceicao vs Torino.
Il portoghese ha già dimostrato di essere una macchina da bonus sia che Motta lo faccia partire titolare o, a gara in corso, dalla panchina.
La sua efficacia in termine di bonus non cala e non muta secondo il livello degli avversari che ha di fronte e nel suo primo derby della Mole resta stra-consigliato.
1: Reijnders e Pulisic vs Cagliari, i più consigliati per la dodicesima di Serie A
Il Cagliari in casa quest’anno sembra aver perso quella solidità e compattezza che lo distinguevano la scorsa annata e nella gara contro il Milan potrebbe concedere più di qualche bonus ai rossoneri.
Nella partita contro i sardi avere nel proprio centrocampo fantacalcistico uno tra Reijnders e Pulisic non fa differenza in termini di bonus.
Infatti se l‘olandese in questo periodo è letteralmente on fire ed impossibile da tenere fuori dopo le prestazioni contro Monza e soprattutto Real, lo statunitense ha un costante feeling con il bonus.
Contro gli uomini di Nicola, quindi, se si dispone di almeno uno dei due centrocampisti rossoneri è obbligatorio schierarlo.
Koopmeiners vs Torino: nome bonus per il centrocampo per la dodicesima
Fuori classifica e più classificabile come scommessa la scelta di Koop nel derby contro il Torino.
L’olandese non ha ancora trovato il primo timbro con la maglia della Vecchia Signora ma sembra che non manchino di certo le motivazioni per siglarlo il prima possibile.
Chissà se proprio il derby di sabato potrebbe essere l’occasione giusta per esultare la prima volta e riportare, ai fantallenatori che tanto hanno creduto in lui ad inizio stagione, i tanto aspettati bonus.
Il suo momento in bianconero sembra in crescita, resta meno consigliato del suo collega Conceicao, ma è ampiamente schierabile.
FOTO: Instagram Reijnders