Koopmeiners non convince ancora i tifosi della Juventus ma per Thiago Motta è tatticamente perfetto, ecco perché è determinante per la squadra
La Juventus soffre le critiche per il pareggio contro il Lille ma per Thiago Motta sono stati fatti dei passi avanti in un lungo percorso, difendendo anche Koopmeiners.
Per l’allenatore ex Bologna infatti, nonostante le molte partite opache dal suo arrivo in bianconero, il centrocampista olandese è uno dei perni fondamentali in mezzo al campo.
Le prestazioni non sembrano ancora all’altezza dell’investimento fatto in estate, ma Koopmeiners risulta comunque determinante per questa squadra.
L’arrivo di Koopmeiners e la ricerca del nuovo trequartista bianconero
Il passaggio di Koopmeiners alla Juventus è stata una delle trattative cardini del calciomercato estivo 2024.
La squadra bianconera ha dovuto lottare fino alla fine contro l’Atalanta, arrivando a versare nelle casse del club nerazzurro circa 60 milioni di euro.
Thiago Motta ha richiesto espressamente il centrocampista olandese, così da poter costruire la rosa che aveva in mente.
Il ruolo di Koopmeiners è similare a quello svolto egregiamente da Ferguson la scorsa stagione, ovvero un centrocampista che ha il compito di aiutare la manovra offensiva della sua squadra.
Purtroppo, dal suo arrivo alla Juventus, non è ancora riuscito ad essere decisivo in termini di gol e di assist.
Questa lunga astinenza però, sembra non preoccupare Thiago Motta, conscio del fatto che Koopmeiners ha solo bisogno del giusto tempo.
I nuovi compiti di Koopmeiners nel centrocampo della Juventus
Thiago Motta sta provando a modellare la Juventus adattandola al suo modo di intendere il calcio, e per questo ha bisogno di tutti i suoi giocatori al massimo della condizione.
Per questo motivo, il rendimento sottotono di Koopmeiners ad oggi sembra solo causato da un problema fisico.
Dato che, il centrocampista olandese, non ha svolto la preparazione con Thiago Motta, potrebbe aver bisogno di ulteriore tempo per entrare nel nuovo sistema del mister bianconero.
Nella partita giocata ieri contro il Lille, Koopmeiners ha comunque ricevuto la sufficienza piena da molti addetti ai lavori, segno che sta pian piano entrando in condizione.
Koopmeiner infatti trova per ben due volte la via della rete, entrambe però viziate da fuorigioco.
Staremo a vedere se il centrocampista ex Atalanta riuscirà finalmente ad essere decisivo con la Juventus, dato che può contare sulla fiducia piena dell’allenatore bianconero.
Fonte foto: Instagram @Teunkoopmeiners