Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lille-Juve, è il giorno della verità: come l’ha preparata Motta

Lille-Juve, è il giorno della verità, ecco come Thiago Motta ha preparato il match valido per la quarta giornata di Champions League.

Via alla quarta giornata di Champions League.

Dopo tre partite consecutive senza vittorie, i bianconeri sono tornati al successo sull’Udinese, rilanciandosi a -4 punti in classifica dal Napoli capolista.

Archiviata l’undicesima giornata del massimo campionato italiano, Thiago Motta è già proiettato alla quarta giornata del girone di Champions League, dove la Juventus affronterà il Lille, allo ‘Stade Pierre Mauroy’.

Entrambe le squadre sono a quota sei punti nel girone.

I bianconeri hanno battuto PSV e Lipsia nelle prime due giornate, incassando però la prima sconfitta stagionale per 1-0 allo Stadium contro lo Stoccarda.

I francesi non perdono da otto partite consecutive e sono reduci dal pareggio 1-1 contro il Lione nell’ultimo turno di Ligue 1.

Lille che ha eliminato Mourinho ai preliminari, perso al debutto con lo Sporting (2-0) e poi infilato due vittorie consecutive contro Real Madrid (1-0) e Atletico Madrid (3-1) in Champions.

Lille-Juve, le parole di Thiago Motta

Quarto impegno europeo della stagione per la Juve che nella giornata di oggi affronterà in terra francese il Lille.

La gara, valida per la quarta giornata della fase calendario della UEFA Champions League si giocherà al “Pierre Mauroy” di Lille.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con 6 punti in classifica conquistati nei primi tre match.

Nella giornata di ieri, vigilia della sfida di Champions League contro il Lille, valida per la quarta giornata della fase campionato, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky: 
“Come sempre grande rispetto per il nostro avversario, l’importante è la nostra continuità di giocare e fare la prestazione, l’obiettivo è migliorare in ogni allenamento e partita, le partite servono proprio a questo, ad avere la consapevolezza che abbiamo bisogno di fare qualcosa in più per competere con i nostri avversari. Il Lille è una squadra che sta bene e noi con rispetto andremo ad affrontarlo per avere il risultato dalla nostra parte”.

Sulla gara di Udine e su Koopmeiners: “A Udine ho visto l’atteggiamento giusto da parte di tutti, è chiaro che lui è un giocatore molto importante per noi. Tutti hanno fatto un’ottima prestazione con atteggiamento giusto che rimane però nel passato. Pensiamo a domani, dobbiamo fare una bella prestazione, sarà una bella partita contro una squadra che vuole giocare a calcio e che sta molto bene”.

Confermato poi il recupero di Douglas Luiz: “È uno in più nella squadra che potrà aiutare sia dall’inizio che subentrando e siamo contenti di averlo”.

Sull’importanza della partita: “Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Vogliamo dare qualcosa in più del nostro massimo”.

Infine, una considerazione in risposta ad una domanda sul fatto che la Juventus non ha un modulo ben definito: “Io non la vedo così, anche perché facciamo così perché ci vuole un grande lavoro per valutare le condizioni dei giocatori. Ognuno ha le sue filosofie e tutti hanno le loro cose. Io credo in questa filosofia”.

Le probabili formazioni del match

Bruno Genesio (allenatore Lille) deve fare i conti con i problemi fisici di Meunier, Angel Gomes e Sahraoui, tutti usciti anzitempo nella sfida contro il Lione in Ligue 1.

In caso di forfait, al loro posto giocheranno Toure, Bouaddi e Fernandez.

Davanti David è la certezza: sarà lui a guidare l’attacco dei francesi.

Thiago Motta non ha quasi scelta per la difesa, vista le assenze dei brasiliani Bremer (per infortunio) e Danilo (per squalifica).

In zona trequarti dovrebbe rivedersi dal primo minuto Koopmeiners, con Yildiz e Conceiçao ai suoi fianchi.

Davanti ci sarà ancora una volta Vlahovic.

Possibile panchina iniziale, dunque, per l’ex Weah.

Probabili formazioni:

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Toure, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Zhegrova, Angel Gomes, Bakker; David.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Foto: Instagram Juventus.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore