L’Inter è pronta ad affrontare l’Arsenal in Champions League, i nerazzurri saranno guidati da Lautaro, che cerca la consacrazione in Europa
L’Inter di Inzaghi e Lautaro Martinez attende l’Arsenal di Arteta a San Siro, in una serata che i tifosi nerazzurri vedono come la definitiva consacrazione della loro squadra in Champions League.
Può essere proprio la notte del Toro argentino, alla ricerca del gol in Europa che manca dalla sfida contro la Stella Rossa ad Ottobre.
La squadra nerazzurra è ancora imbattuta nella massima competizione europea in questa stagione, ed è proprio per questo che Inzaghi si aspetta una grande prestazione dai suoi giocatori.
Il lavoro di Inzaghi per limitare l’Arsenal
Inzaghi dovrebbe confermare la maggior parte dei giocatori scesi in campo contro il Venezia in Serie A, con l’unico cambio che sarebbe Frattesi per Barella.
In mediana è recuperato Calhanoglu, ma l’allenatore ex Lazio non vuole correre rischi e per questo partirà ancora Zielinski dal primo minuto.
In attacco fiducia alla Thu-La, apparsa sotto tono domenica sera per via di una prestazione opaca, specialmente quella dell’attaccante francese.
L’inter dovrà essere molto attenta in fase difensiva, dato che Martinelli, Saka e Havertz sono dei giocatori duttili, capaci di svariare in tutto il reparto offensivo.
Lautaro ha un ruolo importante nello scacchiere tattico di Inzaghi, in quanto è lui il giocatore che avrà il compito di coordinare l’attacco nerazzurro.
Il centravanti argentino ha bisogno di una notte di Champions importante, alla ricerca della definitiva consacrazione anche in campo europeo
Cosa manca a Lautaro Martinez per essere considerato un Top Player assoluto
La carriera di Lautaro è sempre stata in salita, in quanto l’attaccante dell‘Inter ha avuto bisogno di diverse stagioni per affermarsi.
Arrivato dal Racing Club sotto consiglio di Milito, ha iniziato come sostituto di Icardi nel suo ultimo anno in nerazzurro.
L’addio di Icardi in direzione PSG e il conseguente arrivo di Conte hanno permesso al ragazzo di iniziare a giocare titolare in Serie A.
Con Lukaku affianco, Lautaro è riuscito a diventare decisivo in alcuni momenti della stagione, andando anche in rete con più continuità.
Lautaro Martinez ha dovuto poi diventare il vero e proprio bomber nerazzurro, specialmente con l’addio dell’attaccante belga e l’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter.
Ad oggi Lautaro è il perno della sua squadra e capitano, ed è anche un giocatore importante nell’Argentina, arrivando settimo al Pallone d’Oro 2024.
Ciò che manca all’attaccante nerazzurro sono proprio le prestazioni da Top Player in Champions League.
Vedremo se contro l’Arsenal riuscirà a trascinare la squadra alla vittoria, in quanto quest’ultima porterebbe l’Inter ad essere molto vicina alle Top 8 del tabellone per l’accesso agli ottavi di Champions League.
Fonte foto: Instagram @Inter