Theo Hernandez-Milan, è tutto finito? Quali sono le possibili destinazioni in caso di partenza del giocatore francese.
Della squadra campione d’Italia nella stagione 2021/2022 è rimasto ben poco. Theo Hernandez in tal senso è uno degli ultimi superstiti, assieme a Leao, Bennacer, Gabbia, Tomori e Maignan.
Arrivato al Milan nell’estate del 2019, con l’etichetta di “flop” del Real Madrid, il francese ci ha messo pochissimo a imporsi in Serie A. Prima come uno dei migliori nel nostro campionato e poi come uno dei migliori al mondo trovando la consacrazione anche con la nazionale francese.
In tandem con Leao ha rappresentato la principale soluzione offensiva del Milan nel corso delle ultime stagioni. La sua capacità di strappare palla al piede infatti è stata in svariate occasioni, un’arma in più per la squadra di Pioli.
Tuttavia con l’arrivo di Fonseca sembra essere cambiato qualcosa. Theo non è più un titolare fisso, e il feeling con l’allenatore portoghese sembra non essere mai sbocciato.
La mancata partecipazione al cooling break contro la Lazio, la panchina successiva, e l’esultanza polemica contro il Venezia, sono dimostrazioni importanti in tal senso.
Quando la situazione sembrava rientrata ecco che contro la Fiorentina è arrivata un’altra ingenuità. Una volta finita la partita infatti, il francese, da capitano è andato a protestare con l’arbitro, che di risposta lo ha espulso.
Una squalifica pesantissima, visto che a causa del rinvio della partita con il Bologna, il francese ha saltato il big match di San Siro contro il Napoli.
Non sorprende dunque che con il nascere dei primi malumori emergano indiscrezioni sul futuro del giocatore. Un contratto in scadenza nel 2026, e un rinnovo al momento molto lontano infatti sembrano preparare il terreno per una cessione nel corso della prossima sessione estiva.
Le destinazioni: dove può andare Theo Hernandez
Già nel corso dell’ultima sessione di calciomercato erano emerse le prime notizie circa il futuro del terzino francese. Secondo il quotidiano spagnolo, Marca, infatti il Bayern Monaco aveva bloccato il giocatore. Tuttavia è probabile che la permanenza di Alphonso Davies abbia fatto saltare l’affare.
Non è da escludere che in caso di partenza del canadese però i bavaresi possano rifarsi sotto, forti della volontà del giocatore di lasciare Milano.
Oltre ai bavaresi però ci sono anche altri due club sulle tracce del francese. Tra le possibili destinazioni in caso di addio infatti non bisogna escludere il ritorno alla casa base, alla corte di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid infatti ha più volte sondato il territorio attraverso l’entourage del giocatore.
D’altronde i 50 milioni richiesti per il cartellino dai rossoneri non spaventano sicuramente i Blancos, alla ricerca di rinforzi, in difesa, vista l’età avanzata del reparto.
Infine, ha fatto registrare il suo interessamento anche il Manchester United. I Red Devils però al momento versano in pessime condizioni economiche, dunque sembra difficile possano battere la concorrenza di due squadre come Bayern e Real.
In caso di partenza il Milan piomberebbe su due giocatori: Cardoso del Betis e uno tra Frendrup e Dorgu, forse già a Gennaio e in Estate occhio a Udogie dal Tottenham.
La stagione è ancora molto lunga e la panchina rossonera è bollente dunque chi sa che un possibile cambio di rotta non possa far rientrare la situazione.
Intanto stasera il Milan sarà impegnato al Bernabeu, e Theo Hernandez partirà dal 1° minuto. Non sarebbe la prima volta che un calciatore, stregato dal pubblico di casa, finisca in Estate a giocare per loro.