Basta il gol di Gosens alla Fiorentina per battere il Genoa a Marassi e mantenere la striscia di quattro vittorie consecutive in Serie A
Genoa 0 – 1 Fiorentina: la Viola aggancia il 3° posto
Dopo le goleade a Roma e Lecce e la bella vittoria contro il Milan, la Fiorentina di Palladino continua il proprio percorso in ascesa con i tre punti conquistati questa sera a Genova.
Il Grifone, senza Balotelli appena messo sotto contratto ma alle prese con i vari accertamenti fisici, fatica e rimane ultima in classifica confermando il periodo tenebroso in pieno tema Halloween.
Genoa che non porta a casa la vittoria dalla seconda giornata di campionato contro il Monza, un inizio di stagione da incubo vista anche l’eliminazione in Coppa Italia contro i rivali della Samp.
Ora la panchina di Gilardino inizia a scricchiolare vista la mancanza di risultati e prestazioni, la società nelle prossime ore farà le proprie valutazioni ma al momento sono tutti in discussione.
Gigliati che, invece, di fermarsi non ne vogliono sapere e conquistano la quarta vittoria consecutiva in A, la sesta se si considera anche la Conference.
Le scorse partite la Viola aveva annientato con facilità le proprie avversarie dimostrando dominio tattico e tecnico, oggi è servita una partita di sacrificio e sofferenza fino all’ultimo minuto.
De Gea ancora MVP, Palladino bene anche senza Kean
Alla vigilia del match si sapeva che per la Fiorentina non sarebbe stato un test facile quello di oggi, seppur si giocasse contro un Genoa scarico ma affamato di punti preziosi.
Il Grifone si è dimostrato di fatti un avversario scomodissimo che ha lottato su tutti i palloni costantemente, alla ricerca di spunti pericolosi dalle parti di De Gea.
Portiere viola che ha saputo superarsi ancora una volta, al 90′ con un intervento salva partita a togliere le speranze al Genoa per un pareggio in extremis.
La paratona di De Gea vale i tre punti alla Viola e il suo ennesimo premio da MVP, fattore di quanto un giocatore della sua caratura possa fare la differenza anche dopo un anno di stop.
Palladino che adesso trova certezza e consapevolezza giornata dopo giornata, vista anche la vittoria senza bomber Kean alle prese con problemi fisici.
I gigliati vanno alla grande e i 19 punti con terzo posto condiviso con l’Atalanta (e Lazio in caso di vittoria con il Como) sono solo il punto da cui partire per costruire un futuro brillante.