Ecco i nomi dei cinque giocatori con zero minuti giocati in Serie A da inizio campionato fino a questo momento
Siamo arrivati alla 10° giornata di Serie A, per questo possiamo fare un resoconto sui giocatori che hanno totalizzato 0 minuti in campionato.
Partendo dai giocatori fuori rosa per arrivare ai panchinari di lusso, ecco i 5 calciatori che non sono mai scesi in campo.
Ovviamente in questa classifica non saranno presenti gli infortunati dall’inizio della stagione, in quanto non in grado di poter adempiere agli impegni con la squadra.
I 5 giocatori con 0 minuti in Serie A
5) Rafa Marin e il Napoli, un amore mai sbocciato
Antonio Conte ha utilizzato il calciatore spagnolo nel precampionato, tanto che in molti lo pronosticavano titolare nella difesa del Napoli.
Il cambio di modulo attuato da Conte e il conseguente passaggio ad una difesa a quattro hanno difatti chiuso le porte a Rafa Marin, che ad oggi non è ancora sceso in campo con gli azzurri.
staremo a vedere se qualcosa cambierà nel corso dei prossimi mesi, in modo tale da rendere utile l’acquisto estivo fatto da De Laurentiis.
4) Jakub Jankto lontano dal Cagliari di Nicola
Il trequartista della Repubblica Ceca ad oggi è un corpo estraneo nel Cagliari di Nicola.
Nonostante la discreta stagione disputata con Ranieri, si pensava che il calciatore ex Sampdoria e Getafe potesse tornare decisivo in Serie A, ma la situazione è totalmente cambiata.
0 minuti finora disputati, alcuni problemi fisici che ne hanno limitato le prestazioni e il feeling con Nicola che sembra non essere mai scattato.
Jankto potrebbe partire a gennaio, liberando lo spazio per un nuovo innesto più idoneo al gioco del Cagliari e, allo stesso tempo, si potrebbe trovare una sistemazione per il centrocampista.
3) Alessio Cragno, zero minuti con il Monza
Il portiere Alessio Cragno è da diverso tempo un separato in casa nel Monza di Nesta, tanto da ricoprire il ruolo da terzo portiere della squadra brianzola.
Diventato uno dei punti di riferimento del Cagliari nelle scorse annate, da quando l’estremo difensore ha lasciato la Sardegna non ha più trovato la continuità con le prestazioni.
Ad oggi è infortunato ma, sfruttando il mercato invernale, Cragno deve trovare una sistemazione per la restante parte di stagione.
2) Mario Rui, il separato in casa con il Napoli
L’avventura di Mario Rui al Napoli sta volgendo al termine nel peggiore dei modi, con il calciatore portoghese ormai corpo estraneo della squadra.
Antonio Conte è stato chiarissimo con l’agente del giocatore, il quale non ha mai fatto parte del progetto azzurro.
Mario Rui ha insistito per rimanere al Napoli nonostante tutto, infatti ad oggi è stato messo ufficialmente fuori rosa.
Anche per lui potrebbe essere il momento di lasciare la squadra partenopea, con la possibilità di continuare la carriera altrove.
1) Arthur Melo, il più pagato tra i giocatori con zero minuti in Serie A
C’è stato un momento nella carriera di Arthur Melo, dove il brasiliano veniva identificato come il sostituto di Xavi al Barcellona.
L’avventura in Spagna si è conclusa col passaggio alla Juventus, squadra nella quale il centrocampista non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare.
Dopo i prestiti al Liverpool e alla Fiorentina infatti, il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta ha deciso di non puntare su di lui.
Arthur, a differenza di Chiesa e Kostic, ha declinato le offerte arrivate negli ultimi giorni di calciomercato, rimanendo a Torino da separato in casa.
Il contratto del calciatore brasiliano scadrà nel 2026, per questo l’entourage del giocatore è alla ricerca di un nuovo club per Arthur, il quale è pronto ad una nuova avventura lontano dalla Juventus.
Fonte foto: instagram @Arthurmelo