Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, top 5 parate del weekend: nona giornata

top 5 parate più belle nona giornata

Nona giornata di campionato e tante belle parate da vedere assieme, scopriamo le 5 più belle selezionate da Calciosport

Si è conclusa un altra giornata di campionato che ha visto le vittorie di Udinese, torino, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina. Bologna-Milan rinviata tra varie polemiche, pareggi invece tra Parma ed Empoli, Monza e Venezia, ma soprattutto nel bellissimo derby d’Italia terminato sul risultato di 4-4.

E’ stata proprio questa la partita più bella della giornata e nella nostra top 5 è presente un super intervento di uno dei due portieri. Questo seppur abbia subito 4 gol ha salvato ulteriormente la propria squadra con un grande intervento.

Nell’attesa dell’imminente turno infrasettimanale abbiamo scelto le cinque parate più belle del turno di Serie A. Scopriamole qua sotto.

Top 5 migliori parate nona giornata di Serie A

5) David De Gea (Fiorentina)

Partita: Fiorentina – Roma

Minuto: 61

Calcio di punizione per la Roma, sul punto di battuta vanno lo specialista Dybala e Pellegrini. Parte il mancino e palla che va sul secondo palo. De Gea riesce ad arrivarci e la devia sul palo. Grande intervento dell’ex United sempre più in forma con il passare delle partite.

4) Vanja Milnkovic-Savic (Torino)

Partita: Torino – Como

Minuto: 95

E’ particolarmente impegnato per tutta la partita ed autore di tanti interventi che alla fine gli valgono il clean sheet. La parata più importante arriva all’ultimo minuto con il Como tutto schiacciato nell’area del Toro. Maripan allontana di testa un cross in mezzo, sul pallone si avventa Mazzitelli che al volo colpisce molto bene, ma Milinkovic è rapido a buttarsi e salvare il risultato. Aiutato anche grazie alla sua stazza che gli permette di occupare tanto spazio in allungamento, riesce a non subire reti anche per questa partita.

3) Simone Scuffet (Cagliari)

Partita: Udinese – Cagliari

Minuto: 36

Il Cagliari è appena rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Makoumbou e l’Udinese preme sul pedale dell’acceleratore. Ehizibue di gran carriera si butta in area puntando l’uomo. Si sposta il pallone molto rapidamente e calcia in porta rasoterra sul primo palo. Scuffet è bravissimo a buttarsi per terra e levare da lì il pallone. Intervento prodigioso.

2) Stefano Turati (MONZA)

Partita: Monza – Venezia

Minuto: 51

Busio punta l’area di rigore per vie centrali, lo va a chiudere Pablo Marì. Lo statunitense si sposta il pallone sul sinistro e calcia ad incrociare sul secondo palo: il tiro passa sotto le gambe di Marì e Turati lo vede partire qualche istante dopo. Nonostante ciò rieesce a distendersi completamente intercettando la sfera e deviando in angolo. E’ una paratona dell’ex Frosinone.

1) Michele Di Gregorio (Juventus)

Partita: Inter – Juventus

Minuto: 66

In un momento in cui l’Inter stava spingendo, sul 4-2 i nerazzurri conquistano un calcio d’angolo. Batte Dimarco, Cabal allontana e da fuori area ci prova Barella al volo. Il tiro è forte e diventa ancor più insidioso perché Vlahovic si oppone e devia con il tacco. Di Gregorio con un volo super riflesso riesce a deviare in angolo tenendo a galla la Juventus. Ringraziano anche i fotografi ed è suo il primato della parata più bella della nona giornata di Serie A.

Foto: Instagram Turati

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore