Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i 5 migliori portieri della nona giornata: ecco i nomi

Nona giornata di Serie A che si chiude in grande stile: ecco la top 5 dei migliori portieri al Fantacalcio di questa settimana

Top 5 migliori portieri della nona giornata al Fantacalcio

Il portiere è forse il ruolo più delicato al Fantacalcio, quello che decide moltissime partite ma che spesso ne compromette altrettante anche a causa dei gol subiti degli errori della difesa.

Questa settimana i migliori portieri che le sorse settimane si erano posizionati spesso nella top cinque del Fantacalcio nel loro ruolo hanno deluso, basti pensare ai gol subiti da Sommer e Di Gregorio che ne abbassano drastivamente la media.

Le sorprese sono state altre e in questa classifica le abbiamo raccolte tutte premiando i migliori portieri della nona giornata per fantavoto.

5. De Gea: solita sicurezza nel blindare la porta della Viola

Unico portiere di questa classifica a subire un gol, il che gli costa un fantavoto insufficiente, infatti, chiude il match con un 5,5 (considerato il -1 del gol subito) che però rimane un voto discreto considerato il ruolo.

Partita da 6,5 in pagella, con una Fiorentina che dilaga contro la Roma segnando cinque reti e subendo pochissimi tiri in porta, quei pochi che arrivano sono tutti costretti a fare i conti con un De Gea strepitoso.

Chiamato in causa pochissimo lui risponde alla grande confermando un ottimo periodo di forma come se l’anno di inattività dal calcio lo avesse rigenerato.

Anche questa settimana si dimostra uno dei migliori portieri della Serie A e la Viola oltre ad aver trovato certezze nel gioco di Palladino le ha trovate anche tra i pali.

4. Okoye: finalmente tra i migliori 5 portieri del Fantacalcio

Dopo un inizio di stagone entusiasmante l’Udinese aveva cominciato ad abbassare il tiro ma con la vittoria per 2-0 contro il Cagliari ecco che torna il sereno.

Okoye si porta a casa il cleen sheet e ritrova anche un ottimo quarto posto in questa speciale classifica, se ne parla sempre troppo poco ma l’estremo difensore bianconero sta crescendo senza mai fermarsi.

Il momentaneo settimo posto dell’Udinese passa anche dalle sue parate e dalla sicurezza del nigeriano che ogni giornata mostra grandi passi in avanti per atteggiamento e tecnica.

3. Provedel: la Lazio vola e lui non corre grossi pericoli

La Lazio di Baroni non ha intenzione di fermarsi, non lo fa in Europa League e ora prova a dare continuità anche ai risultati in Serie A, strapazzando il Genoa 3-0.

Provedel è ormai punto fermo dei biancocelesti e anche contro il Grifone si fa sentire, la partita rimane bloccata dal gol dell’1-0 fino all’86’ e in questo arco di tempo l’estremo difensore dei padroni di casa ci mette del suo per tenere il vantaggio.

Porta inviolata che in molte leghe vale un +1 al voto in pagella che vale tantissimo e avrà senza dubbi deciso tantissimi scontri tra fantallenatori.

2. Meret: la difesa lo aiuta e quando serve si fa trovare pronto

Che Conte fosse una sicurezza dal punto di vista difensivo lo sapevamo già ma la crescita in punta di piedi di Meret è da sottolineare.

Criticato spesso per le sue amnesie in alcuni momenti della partita, contro il Lecce dimostra tutto il contrario, rimanendo concentrato per tutti i 90 minuti.

Impegnato pochissimo, risponde presente in quelle poche occasioni che i pugliesi riescono a creare, la partita è da 6,5 e per un portiere al Fantacalcio questo voto abbinato al +1 della porta inviolata non puo’ che valergli il secondo posto in questa top.

1. Milinkovic-Savic: prestazione super che vale i 3 punti per il Torino

Ma che partita ha fatto Milinkovic-Savic? Il Torino che vince in casa contro il Como di “corto muso” deve molti meriti dei tre punti al proprio portiere.

Vanja questa volta si è superato e nonostante le numerossisime occasioni create dal Como per segnare non c’è stato modo di farlo.

Il portiere serbo si è trasformato in un muro vivente respingendo qualsiasi pallone venisse scagliato versa la propria porta, impedendo a Nico Paz e compagni di trovare la via del gol.

Prestazione da fuoriclasse che i tifosi granata ricorderanno per parecchio tempo e dalla quale il Toro guadagna un bottino fondamentale in ottica classifica.

Fonte immagine: profilo Instagram “Alex Meret” https://www.instagram.com/alex_meret/profilecard/?igsh=MTV5YTFmZHJ5c3FycQ==

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore