Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, Thuram ancora in panchina: cosa non convince Thiago Motta

derby tra i fratelli Thuram

Niente derby d’Italia in famiglia tra i fratelli Thuram, Kephren partirà dalla panchina nella sfida di stasera tra Inter e Juventus.

Big match della nona di Serie A, quello che si giocherà stasera a San Siro, alle 20:45, tra Inter e Juve che mette di fronte i due fratelli Thuram anche se Kephren dovrebbe partire dalla panchina.

Niente derby d’Italia per lo juventino almeno all’inizio, quindi, contro il fratello Marcus: Thiago Motta ha altre soluzioni in mente per battere Inzaghi.

Kephren in panchina contro l’Inter, perchè non sarà titolare?

Nonostante i grossi problemi nel centrocampo bianconero, Thiago Motta, per il derby d’Italia opterà, molto probabilmente, a lasciare “il suo” Thuram in panchina.

L’esclusione del francese dalla lista dei titolari potrebbe essere stata attuata per due motivi principali e di natura differente.

Il primo sarebbe per una questione di recupero della stanchezza: se Kephren scendesse contro l’Inter di Inzaghi dall’inizio, farebbe la sua terza gara in settimana.

Con i rischi infortuni ed una rosa già mutilata, la scelta di Motta, riguardo la panca per il francese, sembrerebbe quindi oculata ma la sua esclusione non parrebbe dovuta solamente ad una questione di stamina.

La batteria centrale del centrocampo titolare della Juventus contro l’Inter di Inzaghi, infatti, prevederà, molto probabilmente, Locatelli e McKennie sulla mediana con Fagioli avanzato nella trequarti.

Scelte con cui Motta sottolinea la sua preferenza per altri tipi di interpreti nella sua mediana: soprattutto il texano per via di caratteristiche differenti da Kephren.

Infatti se Locatelli è l’insostituibile nella rosa di Motta, McKennie d’altro canto è utilissimo per il tecnico italo-brasiliano grazie alla sua versatilità.

Se la Juve contro l’Inter, infatti, dovesse presentarsi con un 4-1-4-1, l’americano sarebbe capace di ricoprire con più efficacia gli spazi nella mediana rispetto Thuram e garantire un diverso tipo di manovra.

Una manovra più veloce e con meno punti di riferimento sarà, infatti, quello che chiederà ai suoi Motta per riuscire a spuntare il suo primo derby d’Italia da allenatore.

Il derby tutto in famiglia:

Quello che si vedrà in campo a San Siro stasera sarà il derby d’Italia della famiglia Thuram.

Lo juventino Kephren, infatti, sfiderà il nerazzurro Marcus sotto gli occhi dell’osservatore speciale dagli spalti, il papà Lilian.

Un derby dal clima familiare, quindi, quello tra i fratelli Thuram con Marcus che, anche grazie all’anno in più di adattamento, sembra essere più calato nella parte rispetto il fratello bianconero.

La punta nerazzurra è infatti già un punto fisso nella formazione titolare di Inzaghi con cui questa stagione è già andato a segno 8 volte su 10 partite stagionali.

Kephren invece, anche se ha un ruolo totalmente diverso dal fratello ha sempre avuto un buon feeling con il gol in Francia ma non ha ancora messo a segno la sua prima rete in bianconero.

FOTO: Instagram K. Thuram

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore