Torino-Como, Milinkovic-Savic eroe senza mantello: le sue 5 migliori partite con il Toro
Quando si parla di Vanja Milinkovic-Savic, si parla di un portiere che si è saputo imporre nel Torino con prestazioni di altissimo livello, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e il rispetto dei compagni.
Nonostante non porti un mantello, spesso il gigante serbo si è dimostrato un vero e proprio eroe per il Torino, salvando la squadra in situazioni critiche con parate decisive e prestazioni da applausi.
Ecco le sue cinque migliori partite con la maglia del Toro, in cui ha dimostrato tutto il suo talento e il suo valore tra i pali.
La classifica
Torino – Juventus (0-1), stagione 2022/23
In questo derby della Mole, Milinkovic-Savic ha sfoderato una prestazione eccezionale.
Nonostante il risultato finale non sia stato favorevole al Torino, il portiere serbo ha effettuato numerose parate spettacolari contro gli attacchi di Vlahovic e Di Maria, mantenendo il risultato in bilico fino all’ultimo minuto.
È stata una delle sue performance più memorabili e applaudite dai tifosi, a testimonianza della sua crescita e del suo ruolo fondamentale nella squadra.
Torino – Milan (2-1), stagione 2022/23
Una delle vittorie più emozionanti della stagione, con Milinkovic-Savic protagonista assoluto.
Il Milan ha messo sotto assedio la porta granata, ma il portiere serbo si è dimostrato insuperabile, neutralizzando le offensive di Giroud e Leao.
Grazie alle sue parate, il Torino è riuscito a tenere il vantaggio e a portare a casa una vittoria prestigiosa.
Questa partita è rimasta impressa nella mente dei tifosi, che hanno visto in Milinkovic-Savic un vero e proprio baluardo difensivo.
Lazio – Torino (0-1), stagione 2022/23
Contro la Lazio, squadra di grande talento offensivo, Milinkovic-Savic ha messo in mostra tutte le sue qualità, sfoggiando riflessi straordinari e grande sicurezza tra i pali.
La partita è stata molto equilibrata, ma grazie alle parate del serbo, il Torino è riuscito a mantenere la porta inviolata e a strappare una vittoria importante all’Olimpico di Roma.
È stata una prova di maturità per il portiere, che ha saputo mantenere la calma nei momenti più delicati.
Torino – Napoli (0-0), stagione 2021/22
In questa partita, Milinkovic-Savic è stato il vero eroe della serata.
Il Napoli, con il suo reparto offensivo esplosivo, ha cercato più volte di trovare il gol, ma si è dovuto arrendere di fronte alle parate del portiere granata.
La prestazione di Milinkovic-Savic è stata impeccabile, e il Torino è riuscito a portare a casa un punto prezioso contro una delle squadre più in forma del campionato.
I tifosi non hanno potuto fare altro che esprimere tutta la loro gratitudine al portiere per aver garantito un risultato di prestigio.
Torino – Fiorentina (4-0), stagione 2021/22
Nonostante il risultato sembri tutto a favore del Torino, anche in questa occasione Milinkovic-Savic ha avuto un ruolo decisivo.
Durante i momenti iniziali della partita, la Fiorentina ha cercato di impensierire la difesa granata, ma il portiere serbo ha negato ogni tentativo di rimonta avversaria.
Le sue parate hanno infuso sicurezza alla squadra, che ha poi dilagato nel risultato.
Questa è stata una delle partite in cui Milinkovic-Savic ha dimostrato di saper dare tranquillità e fiducia ai compagni, nonostante l’apparente facilità del risultato finale.