Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, De Rossi chiede Frattesi: la situazione.

Si infiamma il calciomercato della Roma con De Rossi che ha esplicitamente chiesto Frattesi come rinforzo alla società.

Siamo alle porte dell’apertura della finestra estiva di calciomercato 2024 anche se ormai tutte le squadre da almeno un mese stanno già pianificando la stagione che verrà.

In casa Roma, quest’ estate è quella che sancisce definitivamente l’inizio di un nuovo corso, con De Rossi che potrà programmare la stagione sin dall’inizio dettando i suoi pensieri.

Come ben sappiamo, alla Roma è in processo un percorso di ringiovanimento ma non solo, infatti la rosa della stagione 2023/24 era fatta alla perfezione per Mourinho, ora serve un cambio netto.

La situazione Roma-Frattesi

Alla Roma serve almeno un centrocampista che faccia al caso di mister De Rossi, il quale avrebbe esplicitamente fatto il nome di Davide Frattesi.

Al momento l’Inter non vorrebbe privarsi di un talento come Frattesi, anche se il gran numero di centrocampista presenti in rosa( specialmente con il nuovo arrivo di Zielinski) rappresenta un problema.

Ovviamente per quanto riguarda il giocatore, al momento é totalmente concentrato sull’Europeo e sul futuro dell’Italia e del suo futuro si interesserà solo una volta conclusa l’esperienza italiana in Germania, speriamo il più tardi possibile.

Il giocatore, classe ’99, che ha vestito la maglia giallorossa nelle giovanili, é valutato 35 milioni di euro anche se il suo valore é destinato a salire nel caso trovi continuità.

Nella stagione appena trascorsa, non ha trovato molto spazio all’Inter a causa della spietata concorrenza in quella zona di campo ( Barella e Calhanoglu su tutti).

Nonostante ciò, tifosi Interisti e non, ricorderanno il suo gol ultimo respiro contro il Verona che decise la sfida; lo ricorderanno tutti perché di quell’episodio si discusse per tutta la settimana seguente.

Il centrocampista nerazzurro farebbe davvero comodo alla compagine capitolina che così potrebbe arricchire il suo centrocampo con un innesto di qualità, che rappresenta anche un investimento per il futuro.

I possibili sostituti di Frattesi

Nonostante la grande voglia di portare a Trigoria Davide Frattesi, la dirigenza giallorossa sta anche esplorando altre strade in caso di mancato arrivo del centrocampista nerazzurro.

Tra i tanti nomi accostati alla Roma, dall’ Inghilterra c’è quello di Gabriel Sara, classe ’99 del Norwich, che ultima stagione ha messo a segno 14 reti e 12 assist nella Championship inglese.

Inoltre c’è anche il nome di Kalvin Philips, classe ’95 che ha fatto la seconda metà di stagione nel West Ham, ma in scadenza di contratto con il City. In questo caso, ci sarebbero dubbi sulla sua tenuta fisica.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore