Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024, Calzona ribaltato: la situazione nel gruppo E

Slovacchia di Calzona rimontata

Euro 2024 – L’Ucraina ribalta lo svantaggio iniziale contro la Slovacchia e vince 2-1 in rimonta. Tutto riaperto nel gruppo E

Non era una partita facile per l’Ucraina. Il netto 3-0 subito dalla Romania alla prima giornata aveva messo con le spalle al muro la formazione di Rebrov, che aveva bisogno di una vittoria per rendersi ancora viva nel girone.

Vittoria che è puntualmente arrivata grazie ai gol di Shaparenko e Yaremchuk e che può fare ancora sperare l’Ucraina, in attesa del risultato di Belgio-Romania.

Reazione di cuore

A Dusseldorf assistiamo a un moto di orgoglio che vale doppio. Non solo gli ucraini dovevano reagire al pesante risultato della prima partita del gruppo E, ma hanno dovuto reagire anche ad un inizio non certo brillante della partita di ieri che vede la Slovacchia portarsi subito in vantaggio.

La formazione di Calzona parte forte sin dai primi minuti, rendendosi molto presenti in area ucraina e creando diverse occasioni da gol.

Gol che non si fa aspettare e la cui firma è di Schranz. Difesa ucraina un po’ troppo morbida su Haraslin, che ha vita facile per alzare un pallone sul secondo palo dove c’è Schranz che lo spinge in rete di testa, prendendo in contro tempo il portiere Tubrin. Al 18′ è 1-0.

Nonostante la Slovacchia palleggi e giochi meglio, non tarda ad arrivare la reazione degli ucraini, che non si fanno abbattere e iniziano a spingere.

Nel secondo tempo continua la pressione ucraina e già al 53′ arriva il pareggio. Mudryk attua una bella ripartenza che permette poi a Zinchenko di trovare su cross basso e teso un pronto Shaparenko. Conclusione di prima intenzione e partita riaperta.

Insiste l’Ucraina, che al 79′ trova il gol del 1-2 sancendo una bella vittoria in rimonta. Bella palla a scavalcare la difesa dalla trequarti e ancor più bello il controllo di Yaremchuk, che solo davanti il portiere insacca in pochissimo tempo un pallone forte e preciso.

Gruppo E riaperto

La bella prestazione dell’Ucraina le permette di ottenere 3 punti e portarsi in pareggio con Romania e Slovacchia, neobattuta. Fermo a zero il Belgio che gioca stasera contro la Romania.

Lo stato delle cose permette agli ucraini di sognare ancora un proseguimento nel torneo, a patto di ottenere un altro risultato positivo nel prossimo impegno contro il Belgio.

La situazione è apertissima, e solo una sconfitta dei diavoli rossi permetterebbe di credere concretamente almeno in un terzo posto.

In caso di vittoria contro la Romania questa sera invece, tutte le squadre del girone si troverebbero a 3 punti, lasciando decretare all’ultima giornata chi andrà avanti in questi europei e chi no.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore