Primo ko in Champions League per la Juventus di Motta che contro lo Stoccarda gioca male e perde meritatamente.
Sfida amara quella di ieri sera per la Juventus di Thiago Motta contro lo Stoccarda, i bianconeri perdono ma soprattutto non convincono mai portando a casa una prestazione generale insufficiente.
Non basta un Perin in versione prime a negare la vittoria ai tedeschi, male tutta la rosa, disastro Danilo.
Juventus-Stoccarda, le pagelle dei bianconeri, porta e difesa:
Perin: 8.5 – Disinnesca praticamente ogni offensiva tedesca, fa quattro grandi interventi e para anche un calcio di rigore. Peccato solo per la fine in cui viene beffato dall’ex Atalanta El Bilal Touré: SICUREZZA.
Savona: 4.5 – Fatica molto nel primo tempo non sapendo se attenzionare le scorribande di Leweling o Mittelstad, nel dubbio non riesce ad imporsi su entrambi ed al 55′ fa spazio a Cambiaso: DISORIENTATO.
Cambiaso: 6+ – Entra al posto di Savona e da tutt’altro spessore alla fascia destra: TRASCINATORE.
Kalulu: 5 – Partita mediocre del francese che fa il suo compitino finchè non arriva l’azione del gol dello Stoccarda in cui osserva quasi da spettatore l’inserimento di El Bilal: IMMOBILE.
Danilo: 3 – Serata completamente da dimenticare per il brasiliano che “vince” indubbiamente il premio come peggiore in campo. Risulta fuori giri, non riesce mai a guidare la difesa ed è in costante difficoltà nelle marcature. Sul finale fa un intervento senza senso concedendo il rigore e prendendosi il rosso: DISASTROSO.
Cabal: 5 – Dimostra tutti i suoi limiti tecnici nel ripiegare non riuscendo mai ad offrire una buona copertura difensiva: INCOMPLETO.
Juve-Stoccarda, le pagelle del centrocampo:
Fagioli: 5 – Ha non poche difficoltà ad interpretare il ruolo di regista che Thiago Motta gli assegna: FUORI POSIZIONE.
Conceicao: 5.5 -Inizia con le sue solite accelerate ma stavolta dura poco anche perchè non viene supportato a dovere dai compagni, non ripiega mai ed al 55′ lascia il posto a Weah: SCARICO.
Weah: 6.5 – Entra dal 55′ al posto di Conceicao ed ha subito un buonissimo impatto sulla partita servendo anche tre cross interessanti: ISPIRATO.
McKennie: 5 – Praticamente mai in partita, il texano tocca e gioca pochissimi palloni e lascia il posto a Locatelli al 55′: INCONSISTENTE.
Locatelli: 5 – Da il cambio a McKennie al 55′ ma non cambia la sostanza, l’ex Milan e Sassuolo non sposterà alcun equilibrio: IMPALPABILE.
Thuram: 5 – Risulta spesso frenetico, vorrebbe dimostrare molto ma finisce per difettare in precisione e sbagliare: ANSIOSO.
Le pagelle dell’attacco bianconero:
Yldiz: 6.5 – L’unico che ogni tanto illumina la buia serata bianconera con qualche giocata, s’impegna e tenta anche delle conclusioni, nulla di trascendentale ma sicuramente meglio dei suoi compagni di squadra: GRINTOSO.
Vlahovic: 4.5 – I compagni lo cercano poco e lui finisce sistematicamente fuori dal gioco risultando spesso inutile per la manovra offensiva, non fa la differenza isolandosi spesso invece di fare il riferimento, al 68′ lascia spazio ad Adzic: SMATERIALIZZATO.
Adzic: 5 – Al 68′ al posto di Dusan, ha solo un’occasione a disposizione da una ripartenza e la spreca: NULLO.
Il voto del tecnico bianconero:
Thiago Motta: 4 – Prima prestazione veramente negativa dell’anno per il tecnico bianconero che, contro lo Stoccarda non ne azzecca una, venendo distrutto sotto l’aspetto tattico e del ritmo: DELUDENTE.
FOTO: Instagram Perin