Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Chukwueze entra e spacca la partita; focus sul nigeriano

Milan, Chukwueze merita più spazio

L’esterno del Milan, Samuel Chukwueze, si sta dimostrando più in forma nelle ultime partite; merita più spazio?

L’ex Villareal è arrivato nel corso dell’estate 2023 in Italia; i rossoneri decisero di investire circa 20 milioni di euro sul nigeriano ma nella sua prima stagione Chukwueze ha deluso. Nel suo primo anno al Milan l’esterno d’attacco ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi; in 29 presenze tra tutte le competizioni ha messo a segno 3 reti e servito 3 assist per i suoi compagni. Quest’anno è rimasto a Milano con l’obiettivo di trovare più spazio sotto la guida del tecnico portoghese, Paulo Fonseca.

Il percorso del nigeriano

Il nigeriano, sul quale c’erano tante aspetattive al momento del suo arrivo, solamente ora, all’inizio della sua seconda annata con la maglia rossonera, sembra aver trovato la forma per rendere al massimo. Di fatto Samuel Chukwueze, nonostante la scorsa stagione non ha inciso quanto le sue qualità gli avrebbero permesso di fare, ha sempre dato la sensazione di potersi prendere una maglia da titolare ed essere protagonista.

Paulo Fonseca, sulla panchina dei rossoneri da quest’estate, sembra affidarsi parecchio del nigeriano e infatti nell’ultimo turno di campionato, contro l’Udinese, ha deciso di schierarlo titolare. Chukwueze ha ripagato la fiducia dell’allenatore ex Lille decidendo la sfida contro i bianconeri con il suo primo gol stagionale.

Chukwueze meglio di Leao?

In questo momento della stagione il fantasista portoghese che veste la maglia numero dieci del Milan, Rafael Leao, è in difficoltà; non rende quanto ci si aspetta e per il Milan il suo ingaggio non è una spesa da poco. A questo, si aggiunge il rapporto controverso tra lui e Fonseca, che lo ha lasciato fuori dall’undici titolare senza problemi più di una volta.

Chukwueze invece, a differenza del portoghese, proprio stasera ha dimostrato quanto sia in forma; è entrato sul punteggio di 1-1 e dopo pochi minuti ha servito l’assist per il gol 3-1 di Reijnders. Oltre a questo la sua vivacità e viglia di fare hanno indubbiamente dato nuova vita al Milan, che dopo il pareggio del Brugge aveva accusato il colpo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore