Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, sirene per Pioli: ecco dove può andare

Il futuro di Pioli: l'ex allenatore del milan tentato dall'Al Ittihad

Pioli può tornare subito operativo, è arrivata una maxi offerta. L’ex Milan prende tempo per ragionare.

Dopo essere comparso sulla lista degli obiettivi di tante squadre, Pioli è ancora senza una panchina. Ci ha provato soprattutto il Napoli che poi ha virato deciso su Conte. L’offerta importante per il parmense arriva dall’Arabia Saudita: l’Al-Ittihad lo vuole al centro del nuovo progetto post Gallardo.

Pioli: l’Al-Ittihad ci prova

La squadra araba, che ha terminato al quinto posto l’ultimo campionato, ha presentato una ricca offerta per il tecnico. I gialloneri nella giornata di ieri hanno licenziato Gallardo con un duro comunicato.

Tra i motivi della separazione troviamo sicuramente il litigio con la stella Karim Benzema. L’allenatore argentino ha chiesto una sua esclusione dalla squadra, cosa inammissibile per il presidente Louay Nazer. Egli ha infatti affermato che Gallardo ha commesso “errori significativi chiedendo l’esonero di Benzema, il che è inaccettabile. È una parte essenziale del progetto dell’Arabia Saudita e del club”.

A Pioli sono già stati offerti diversi incarichi tra cui quello inglese del Nottingham Forest. Nonostante ciò si sta prendendo del tempo per decidere, nell’attesa che si faccia avanti qualche top club. L’offerta araba pare aggirarsi attorno ai 10 milioni annui.

Le ultime stagioni al Milan

Stefano Pioli arriva a Milano, sponda Milan, nel 2019 subentrando ad un disastroso Giampaolo. Saranno poi quattro in totale le stagioni disputate con i rossoneri.

Sotto la sua guida il Milan ha conquistato lo scudetto nel 2021-2022 e centrato la qualificazione in Champions League ogni annata.

Questo però non è bastato. A detta di molti milanisti, specialmente nell’ultimo anno, i risultati sono stati non all’altezza delle aspettative. Spesso è stato criticato per non aver sfruttato al massimo il potenziale della rosa, nonostante sulla carta abbia raggiunto gli obiettivi prefissati.

Uscito dalla Champions League in un girone di ferro ci si aspettava di giocarsi fino in fondo l’Europa League. Purtroppo, però, è arrivata l’eliminazione anche qui, a maggior ragione contro la Roma di De Rossi.

L’episodio fatale si rivelerà la sconfitta nel derby del 24 Aprile 2024 (l’ennesimo perso nella sua gestione). Una data che gli interisti non dimenticheranno mai: il fato ha deciso che è la sfida decisiva per la matematica del campionato. Diciannovesimo scudetto e seconda stella sul petto per i rivali nerazzurri. Disastro Milan.

E’ questa la definitiva Caporetto di Pioli. Di qui in avanti si inizia a cercare un nuovo allenatore nonostante sulla panchina ci sia ancora il parmense. Alla fine la scelta ricadrà su Fonseca, il portoghese ex-Roma reduce da un’esperienza positiva al Losc Lille.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore