Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie B, i gol più belli della nona giornata: top 5

Tanti gol nella nona giornata di Serie B, lo spettacolo di Brescia-Sassuolo e la magia di Volpato solo un assaggio: ecco la top 5

Nona giornata di Serie B da pop-corn: “gol a catinelle”

La nona giornata di Serie B regala spettacolo e tanti gol, ben 33 quelli segnati in tutte le dieci partite tra venerdì e domenica, un numero esorbitante per il campionato cadetto.

Un solo 0-0, otto partite in cui entrambe le squadre sono andate a rete, un 5-3 tra Cesena e Sampdoria e il meraviglioso 2-5 tra Brescia e Sassuolo in cui ci sono state chicche di rara bellezza.

Scopriamo dunque la classifica dei cinque gol più belli di questa giornata di Serie B, bacino di perle preziose da ammirare ogni settimana oltre a quelle della A.

Top 5 migliori gol della nona giornata di Serie B

5. Boloca (Brescia – Sassuolo)

Al quinto posto uno dei sette gol segnati nella sfida tra Brescia e Sassuolo, con i neroverdi che dopo aver segnato sei reti la scorsa giornata al Cittadella ne rifilano cinque al Brescia, due di gran fattura ed entrambi presenti in questa top.

La quinta posizione se la aggiudica la rete che apre il match, quella di Boloca che, dopo un giro palla paziente e ragionato da parte degli uomini di Grosso, trova il destro vincente di prima intenzione a battere Lezzerini.

Oltre all’azione manovrata velocemente per creare spazio nell’area del Brescia, di bello c’è la conclusione al primo tocco di Boloca che calcia secco nell’angolino basso alla sinistra del portiere, stoccata imparabile di precisione.

4. Fogliata (Brescia – Sassuolo)

Quarto posto e altro gol che arriva dall’entusiasmante sfida tra Brescia e Sassuolo, uno dei due segnati dalla squadra di mister Maran, che si porta a casa la magra consolazione della bella rete di Fogliata.

Gol dell’1-1 che ha dato speranza inizialmente al Brescia, su una palla respinta timidamente dalla difesa neroverde arriva Fogliata in anticipo sul difensore avversario e al limite dell’area lo scavalca con una sorta di pallonetto di petto.

A quel punto il classe 2004 si ritrova a poci metri dalla porta e ancor prima che il pallone rimbalzi a terra si allunga in estirada e trafiggere il portiere avversario.

Conclusione stilisticamente non perfetta ma la difficoltà del controllo e la velocità nel non dare il tempo all’altro difensore di intervenire calciando subito in porta valgono il quarto posto nella top.

3. Antov (Juve Stabia – Cremonese)

Sul podio il primo gol che vediamo è quello di Andrea Antov della Cremonese che, prima di causare il rigore per la Juve Stabia, ci regala una perla al volo non indifferente.

Punizione battuta praticamente dal centrocampo da parte della Cremonese, indirizzando il pallone nella grande mischia in area di rigore, dalla quale svetta Bianchetti e serve la sponda decisiva per Antov.

Il difensore della Cremonese vede il pallone alzarsi in cielo e cadere proprio verso la sua figura, a quel punto non ci pensa due volte e fa una cosa straordinaria per uno con il suo ruolo: girata al volo.

Coordinazione perfetta da parte di Antov e palla che si infila proprio sotto la traversa dove il portiere della Juve Stabia non puo’ nulla.

La Serie B è un campionato tanto particolare quanto sorprendente e un gol di girata volante da parte di un difensore centrale lo dimostra.

2. Volpato (Brescia – Sassuolo)

Il secondo posto non che aggiudicarselo Cristian Volpato con la sua gemma del 2-1 ancora nella sfida tra Brescia e Sassuolo, un’azione da fuoriclasse che presto brillerà anche in Serie A.

Il talento 2003 riceve palla da posizione defilata come ama partire lui, punta l’avversario e con una serie di doppi passi lo salta rientrando sul mancino, piede di competenza, con il quale lascia partire una traiettoria da sogno.

Classico tiro a giro che per anni abbiamo visto ripetere più e più volte da Robben, ma il gol di Volpato si porta dietro anche quel dribbling magico in velocità che rende tutto più eccezionale.

Il giovane ragazzo scuola Roma sta finalmente venendo fuori e ci auguriamo di vederlo presto nel massimo campionato per vederlo incantare anche in Serie A.

1. Soleri (Salernitana – Spezia): il gol in rovesciata che illumina la nona giornata di Serie B

Il primo posto se lo aggiudica a mani basse Edoardo Soleri che mette a segno il gol più bello di giornata e forse uno dei più di tutta questa edizione di Serie B.

Lo Spezia batte l’angolo corto sul primo palo dove Sepe respinge sicuro con i pugni e manda il pallone fuori dall’area, dove appostato c’è Mateju che di testa rimette il pallone dentro a campanile.

Palla che scende nell’ammucchiata dalla quale, Soleri più lesto e astuto di tutti si coordina in rovesciata degna delle migliori di Holly e Benji segnando un gol fuori da ogni logica.

La rovesciata è forse il gesto tecnico più bello da vedere su un campo da calcio e Soleri ce ne ha regalata una di pregevole fattura che probabilmente non ci stancheremo di vedere e rivedere per parecchi mesi.

Fonte immagine: profilo Instagram “Spezia Calcio” (https://www.instagram.com/speziacalcio?igsh=emJhcXppbnp5bHdt)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore