Podio tutto viola che con i 6 gol al Via del Mare regalano spettacolo: ecco la nostra top 5 dei gol più belli della domenica
Vincono Napoli e Inter sugli ostici campi di Empoli (finora la sorpresa del campionato) e Roma. Insieme a loro largo successo della Fiorentina che travolge per ben 6-0 il Lecce, vittoria dell’Atalanta contro il fanalino di coda Venezia e pure del Cagliari contro il Torino, in una partita pazza.
Di queste partite abbiamo scelto cinque gol, andiamo a scoprirli insieme.
Top 5 gol più belli della domenica
5) Linetty (TORINO)
Partita: Cagliari – Torino
Riceve palla, la porta avanti resistendo alla carica dei difendenti rossoblu e lascia partire un bolide a mezz’altezza che si insacca sul secondo palo. Tiro che dalla potenza buca le mani a Scuffet.
4) Retegui (ATALANTA)
Partita: Venezia – Atalanta
Sfruttando una leggerezza difensiva di Candela si invola verso la porta e appena di fronte a Stankovic fa una magia: il cucchiaio, perfetto, che scavalca l’estremo difensore di casa e porta l’Atalanta sul 2-0. Questo è il suo ottavo gol in otto presenze. L’italo argentino ha già segnato più gol della scorsa stagione e conferma il suo stato di grazia.
3) Cataldi (FIORENTINA)
Partita: Lecce – Fiorentina
Bellissima punizione dello specialista ex Lazio Danilo Cataldi. Dopo aver già segnato con un tiro dalla distanza si ripete con una punizione sul primo palo che va a scavalcare Falcone conquistandosi il terzo gradino del podio della nostra top 5 della domenica
2) Colpani (FIORENTINA) – primo gol
Partita: Lecce – Fiorentina
Al secondo posto troviamo il primo gol della doppietta segnata da Colpani contro il Lecce. Dopo un errore difensivo del Lecce e un cross in area respinto ci pensa l’ex Monza a scaraventare in rete con un sinistro chirurgico.
1) Colpani (FIORENTINA) – secondo gol
Partita: Lecce – Fiorentina
A rincarare la dose al via del mare ci pensa di nuovo il flaco Colpani. Sta volta con un tiro al volo di sinistro, con un esecuzione che ricorda il famoso gol di Zidane in Champions League contro il Leverkusen. Prima ci prova di piatto, respinta Falcone ed ecco che la palla gli torna tra i piedi e con un esterno sinistro va proprio a cercare l’incrocio dei pali.
E’ questo, senza dubbio il gol più bello della domenica, che si candida anche tra i migliori della stagione.
Foto: Instagram Colpani