Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, i gol più belli del sabato: top 3 ottava giornata

Gol più belli del sabato di serie a

Si apre l’ottava giornata di campionato con le partite del sabato. Terminano in pareggio le sfide del pomeriggio, vincono invece Milan e Juve

Inizia con Como-Parma e Genoa-Bologna in nuovo attesissimo turno di Serie A dopo la sosta nazionali. Le due partite terminano rispettivamente con il risultato di 1-1 e 2-2.

A Como apre le danze Bonny, ripreso poi allo scadere del primo tempo da Nico Paz che trova finalmente il suo primo gol in Italia. Marcatura di cui vi abbiamo assicurato l’arrivo nel nostro approfondimento sul talento argentino (qua il link)

Genoa bravo a riprenderla grazie alla doppietta di Pinamonti e Bologna che conferma le difficoltà di gestione del vantaggio. Mister Italiano si può mangiare le mani per aver sprecato una ghiotta occasione per far punti contro un Genoa decimato dagli infortuni.

Partite diverse quelle delle big con il Milan protagonista di una partita al cardiopalma in cui i rossoneri hanno giocato in 10 per circa un’ora per l’espulsione di Reijnders. All’Udinese sono stati annullati due gol per fuorigioco e in totale si è giocato fino al 101esimo.

Risultato 1-0 e Fonseca può tirare un sospiro di sollievo dopo che le voci su un suo possibile esonero, in questi giorni, stanno continuano ad intensificarsi.

Infine chiude il sabato il big match di Torino tra Juventus e Lazio. La decide un autogol di Gila dopo che per 75 minuti circa i bianconeri sono stati in superiorità numerica per il rosso dato a Romagnoli.

Vittoria meritata sì, ma ancora tante difficoltà in fase di concretizzazione per la squadra di Motta, brava comunque a creare e mantenere il possesso senza correre particolari rischi.

Andiamo ora a vedere i gol che abbiamo selezionato come i migliori di questa giornata.

Top 3 gol più belli del sabato

3) Pinamonti (GENOA) – gol n°2

Partita: Genoa – Bologna

Punizione di Martin leggermente arretrata, ma sulla quale si avventa Pinamonti che di testa riesce a spedire in rete. Un gol fantastico soprattutto per la distanza da cui è avvenuto e per la perfetta coordinazione nell’impattare sorprendendo Ravaglia, che nulla può contro questa traiettoria.

2) Bonny (PARMA)

Partita: Como – Parma

Discesa di Almqvist sulla fascia che allarga la palla per Hernani bravo a sovrapporsi. Il brasiliano aspetta un istante, guarda in mezzo e serve di prima Bonny in area. L’attaccante del Parma si libera della difesa con un leggero cambio di direzione e successivamente sforna una magia con il tacco. Un colpo morbido che va ad insaccarsi precisamente nell’angolino alla destra del portiere.

1) Odgaard (BOLOGNA)

Partita: Genoa – Bologna

Un’esecuzione da manuale. Il danese raccoglie un pallone deviato, lo stoppa di petto, lo mette giù e di controbalzo colpisce perfettamente e insacca nell’angolino. Il tiro, radente che taglia le punte all’erba, bacia il palo e si insacca con violenza. Un siluro imprendibile per Leali, autore comunque di una buona prestazione.

E’ suo il gol più bello del sabato.

Foto: Instagram Odgaard

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore