I difensori da schierare per l’ottava giornata: le migliori scelte per voi consigliate dalla redazione di CalcioSport
Pausa nazionali appena terminata: in Sudamerica si è scesi in campo questa notte nei match di qualificazione per il mondiale 2026.
I giocatori coinvolti in queste partite è possibile che arriveranno un po’ stanchi nel weekend nonostante siano ormai abituati a sopportare questi ritmi sempre più intensi e con partite giocate ogni tre giorni. Ricordiamo che dopo la Copa America alcuni calciatori hanno impiegato un bel po’ per ritrovare la forma necessaria, Lautaro Martinez ne è un esempio.
Guardando alla giornata che verrà abbiamo 5 nomi pronti per voi, come sempre considerando il più fattori dal bonus al buon voto e alla possibile sorpresa.
Difensori ottava giornata: i 5 consigli di CalcioSport
5) Juan Miranda (Bologna)
Non ha iniziato bene il campionato, come tutto il Bologna d’altronde. Otto punti in sette partite non sono proprio i numeri che volevano sentire i tifosi rossoblu.
Questa situazione dovrebbe motivare i felsinei a dare di più e vogliamo credere che la volta buona per i riscatto sia proprio in questa ottava giornata, nella partita contro un Genoa in difficoltà.
Miranda ha giocato titolare sino ad adesso a prova del fatto che è un validissimo terzino. Mancano le prestazioni positive e il primo bonus. Mettetelo ancora, magari e la volta buona.
4) Robin Gosens (Fiorentina)
Certamente il più positivo degli acquisti viola: cinque presenze con un gol e due assist sono grandi numeri per un terzino.
Questo weekend la viola giocherà a Lecce, formazione che con 3 reti è quella con il peggior attacco del campionato. La fase difensiva non spaventa il tedesco che sprigionerà nuovamente tutto il suo potenziale offensivo. Da schierare per la buona prestazione e chissà, se non porterà di nuovo un bonus.
3) Saul Coco (Torino)
Il momentaneo difensore rivelazione. Il Toro affronterà il Cagliari in questo turno, squadra che non ha segnato grandi quantità di reti, solo 5, confermandosi il penultimo peggior attacco della Serie A.
Per noi può continuare la sua striscia di voti positivi. E’ stato insufficiente solo contro l’Inter, nelle altre partite ha dimostrato sempre grande maturità. Per noi è da schierare.
2) Andrea Cambiaso (Juventus)
Per ora si sta dimostrando sicuramente il miglior difensore di questa stagione al fantacalcio come rendimento complessivo. Galvanizzato dal gol in nazionale, con la quale si sta prendendo pian piano la fiducia di mister Spalletti ripagata con ottime prestazioni.
A causa dell’emergenza infortuni per questa giornata dovrebbe tornare a ricoprire la posizione di esterno alto nel 4-2-3-1 bianconero affiancato da Fagioli trequartista e Yildiz nella fascia opposta.
In questa occasione ha già portato un gol alla prima giornata, potrebbe ripetersi nonostante la difficile partita con la Lazio.
1) Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Come per Cambiaso, anche a lui la sosta nazionali ha fatto bene: titolare e doppietta contro Israele. Un difensore non segnava due gol con la maglia dell’Italia dal 2014 e l’ultimo a riuscirci fu Giorgio Chiellini. Spalletti continua a lanciarlo titolare, con qualche malumore dei numerosi tifosi azzurri e lui finalmente sembra ritrovarsi.
In campionato dovete schierarlo, ricordiamoci che è da bonus e il Napoli sembra essere agevolmente in controllo della prima posizione.